Salve in una locazione abitativa ove il conduttore intestatario è solo il marito vanno indicati gli altri conviventi indicandone anche i documenti e il permesso di soggiorno?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In questura vanno indicate le cessioni di fabbricato a cittadini extra EU a qualsiasi titolo, quindi vanno indicati anche i conviventi qualora non fossero inseriti nel contratto, per certi versi specialmente in quel caso.Salve in una locazione abitativa ove il conduttore intestatario è solo il marito vanno indicati gli altri conviventi indicandone anche i documenti e il permesso di soggiorno?
Tecnicamente non ti darei torto, ma non lo ritengo obbligatorio.In questura vanno indicate le cessioni di fabbricato a cittadini extra EU a qualsiasi titolo, quindi vanno indicati anche i conviventi qualora non fossero inseriti nel contratto, per certi versi specialmente in quel caso.
E' comunque una incombenza del proprietario il quale è l'unico soggetto che ne risponde
Si è responsabilità del conduttore, fortunatamente. Diciamo che in buona fede, sapendo che sono familiari o che vivranno li in pianta stabile, informazione nota ed accettata come condizone anche dal propreiatrio, credo nasca l'obbligo di indicare quelle persone, poi che nessuno al mondo potrà dimostrare che era nota la loro presenza concordo.Tecnicamente non ti darei torto, ma non lo ritengo obbligatorio.
Il contratto è stipulato con Mr Sahib? Devi dichiarare alla autorità di PS tale nominativo.
Al conduttore non puoi nemmeno vietare l’ospitalità lunga: quindi sarà a sua volta responsabilità del conduttore, detentore a pieno titolo della u.I. adempiere agli obblighi di comunicazione successivi.
Ho affittato ad un soggetto non UE: ho fatto la comunicazione alla PS: in seguito anche le pratiche di ricongiungimento familiare.
Invece della moglie , ha ospitato 5-6 colleghi di lavoro: il conduttore ufficiale si è poi addirittura trasferito in altra città; ho segnalato la cosa e mi hanno rimbalzato dai vigili alla questura ai carabinieri: ma nessuno ha provveduto a sloggiarli o a multarli per mancata comunicazione. E non ho nemmeno ricevuto riscontri: …..
Ho riavuto l’immobile in questi giorni….
Non sono d'accordo.credo nasca l'obbligo di indicare quelle persone, poi che nessuno al mondo potrà dimostrare che era nota la loro presenza concordo.
Gratis per sempre!