prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,
qualcuno di voi ha mai fatto un contratto di locazione uso promiscuo (abitazione + studio)?

Ho letto che per poter scaricare in parte l'affitto, sia importante inserire la seguente clausola: "La locazione è destinata ad uso di civile abitazione del Conduttore, restando per altro consentito al Conduttore di svolgere l’attività del tutto secondaria, causale di..."

E' fattibile, oltre al contratto 4+4, anche nel 3+2?
 

nicola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
secondo me comunque dovresti fare un normale contratto di locazione ovviamente commerciale o abitativo a seconda della destinazione d'uso dell'immobile, sarà poi solo un problema di natura fiscale dell'inquilino e sarà il suo commercialista a decidere se può scaricarlo tutto o solamente in parte dalla dichiarazione dei redditi.
 

Andreas

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me è capitato di affittare un appartamento a un conduttore che lo usava in parte per lavoro. Ho fatto un contratto a uso residenziale "normale" omettendo la clausola di divieto del cambio di destinazione d'uso.
 

galeone immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera Prince,
a mio avviso quanto hai letto che così riporti:"La locazione è destinata ad uso di civile abitazione del Conduttore, restando per altro consentito al Conduttore di svolgere l’attività del tutto secondaria, causale di..." va benissimo e l'affitto si scarica al 50%.

Maria Galeone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto