mire

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
vorrei chiedere un vostro parere:
un cliente si presenta dicendo di volere locare una casa di sua proprietà ( non ha altri immobili di proprietà lui vive in affitto con la moglie).
La casa però è stata data in comodato al padre che ci ha vissuto per qualche anno ma ora da alcune settimane si trova in casa di cura dove rimarrà si presume, fino a che sarà in vita.
E possibile locare questo appartamento con un contratto transitorio o turistico?
Credo non sia possibile il residenziale.
grazie
Mirella
 
A

Abakab

Ospite
Non vedo problemi di sorta per una soluzione burocratica: sia che il contratto di comodato sia verbale o scritto il comodante può richiedere la restituzione immediata.

L'art. 1809 c.c. (Restituzione) prevede che: "Il comodatario è obbligato a restituire (1246, 2930) la cosa alla scadenza del termine convenuto o, in mancanza di termine, quando se ne è servito in conformità del contratto.
Se però, durante il termine convenuto o prima che il comodatario abbia cessato di servirsi della cosa, sopravviene un urgente e impreveduto bisogno al comodante, questi può esigerne la restituzione immediata"

 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao mirella,
secondo me può anche affittarlo con un 4+4 senza problemi, anche perchè il contratto transitorio o il concordato devono rispettare le tabelle che ci sono in comune per decide l'affitto. almeno a parma in emilia romagna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto