vitro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mia moglie è proprietaria di un appartamento locato con contratto 4+4.
Io e lei viviamo in un 'appartamento di mia proprietà.
Allo scadere dei primi 4 anni mia moglie può evitare di rinnovare il contratto di locazione per tornare ad abitare nel suo appartamento?
Grazie
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, alla prima scadenza del contratto stipulato, quando il locatore intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, alla prima scadenza del contratto stipulato, quando il locatore intenda destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado.
però poi deve viverci davvero
 

vitro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte
Noi andremmo a viverci davvero per un paio di anni.
Possiamo farlo continuando a mantenere la proprietà del mio appartamento, nella stessa città, o né io e mia moglie dobbiamo avere altre abitazioni di proprietà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto