1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luigi Manzini

    Luigi Manzini Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Gentili esperti,
    Avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo la locazione di una azienda agrituristica! Entro nel dettaglio: la famiglia ********, possiede un agriturismo, dotato sia di reparto ristorante, sia di camere! Per motivi personali, dopo anni di gestione diretta, e' intenzionata ad affittare l'intera attivita', il che comprende ovviamente anche i terreni coltivati, gli animali da allevamento, i terreni per gli allevamenti, etc dato che essi sono assolutamente strumentali all'attivita' agrituristica stessa!
    Questa famiglia si e' rivolta a me per chiedermi di redigere loro un contratto che li tuteli da qualsiasi evenienza, quali ad esempio la perdita dei requisiti agrituristici per mancanza di cura e attenzione a coltivazioni ed allevamenti, da danni ad attrezzature e mobilio (l'intero complesso e' completamente attrezzato, dalla cucina e sala colazione pranzo, alle camere, agli spazi comuni, alle aree esterne, etc...), e che gli riconosca la possibilita' di recedere dal contratto nel caso di inadempienza al mantenimento delle autorizzazioni e delle cose....
    immagino che sia difficile rispondermi in un forum, ma purtroppo mi sono rivolto ad un'agenzia immobiliare ma non mi ha saputo dare consulenza a riguardo....
    Magari mi basterebbero un modello da seguire per la stesura, o i riferimenti dilegge per i vari aspetti della questione!!!
    Vi ringrazio comunque per l'attenzione prestatami!!
    Buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina