martinapa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Circa un anno fa ho affittato un magazzino per aprire un negozio di abbigliamento.
Premetto che il magazzino è stato consegnato senza impianto elettrico e totalmente disastrato all'interno in quanto il precedente affittuario smontando la mobilia e il controsoffitto, aveva lasciato le pareti quasi senza intonaco.
Effettuo quindi tutti i lavori e a distanza di 4/5 mesi comincia a spuntare umidità sulle pareti che danno sul prospetto esterno. Macchie grigie, macchie gialle, muri pieni di bollicine, dal basso fino a circa 1 metro di altezza. Ho dovuto chiudere i camerini che in un negozio di abbigliamento sono fondamentali !
Ho informato il proprietario più volte chiedendo il ripristino del magazzino ma lui sostenendo che sia condensa ( ? ) continua a non far nulla.
Ovviamente sul contratto non c'è nessun riferimento a questo problema , e data la condizione in cui è stato mi è consegnato , non potevo accorgermi prima del problema.
Cosa posso fare ? Come posso tutelarmi ?
 

Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avendo fatto tu l'intervento di ristrutturazione, nasce un problema legato alla qualità dell'intervento a cui il proprietario potrebbe alludere per evitare di intervenire per risolvere il problema. Forse una soluzione potrebbe essere di nominare un perito super partes per la valutazione del lavoro effettuato, così da poter provare che il tuo intervento non è la causa della condensa a cui allude il proprietario.

Ti consiglierei comunque di rivolgerti ad un legale..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto