happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io la ho ottenuta dall'inquilino mettendo pero' le spese (50 € inizio pratica e 2% annuo) a mio carico come giusto che sia .
L'inquilino pero' ha dovuto vincolare l'importo annuale del canone di affitto per tutta la durata della fidejussione ( 4 anni essendo un 4+4).
D'altronde dopo due pratiche di sfratto (una ad un dipendente del Ministero della Difesa) in mancanza la avrei lasciata sfitta.
Se interessa la banca e' Banca del Fucino ma anche Unicredit applica il 2% .
Ho atteso circa un anno per trovare l'inquilino disposto a farla.
 

Luk3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io la ho ottenuta dall'inquilino mettendo pero' le spese (50 € inizio pratica e 2% annuo) a mio carico come giusto che sia .
L'inquilino pero' ha dovuto vincolare l'importo annuale del canone di affitto per tutta la durata della fidejussione ( 4 anni essendo un 4+4).
D'altronde dopo due pratiche di sfratto (una ad un dipendente del Ministero della Difesa) in mancanza la avrei lasciata sfitta.
Se interessa la banca e' Banca del Fucino ma anche Unicredit applica il 2% .
Ho atteso circa un anno per trovare l'inquilino disposto a farla.

grazie per la testimonianza. se posso chiederti, quanti mesi compre la fideiussione? quella di unicredit compre da 6 a 9 mesi, ma mi sembrano pochi.. spero che si trovi qualcosa per almeno 12 mesi..
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia copre 12 mesi affitto+condominio ed e' valida quattro anni. Specifica nel contratto che al rinnovo del contratto dopo i quattro anni deve essere rinnovata anche la fidejussione ed in mancanza il contratto si risolve automaticamente come concordato tra le parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto