• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In un contratto di locazione ad uso abitativo dove la consegna delle chiavi avverrà solo alla consegna della fideiussione bancaria da rilasciare entro 15 gg dalla stipula, è corretto inserire una condizione sospensiva che specifica che se entro 15gg non viene rilasciata la fideiussione il contratto si risolve automaticamente?
Si potrebbe inserire una risolutiva, ma poichè il conduttore entrerà in possesso dell' immobile solo alla consegna della fideiussione è inutile far produrre effetti al contratto.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io solitamente uso la risolutiva (ritengo che tenga più "sulle spine" le parti e di conseguenza le renda più inclini all'adempimento).
Domanda: perchè non far partire direttamente il contratto dalla data di consegna della fide (ovvero fra 15 gg)?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
Grognard, vieni a riprendermi lunedì alle 9.00.
Alto