SalvoDiMa91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,

Grazie per i vostri feedback!!
Purtroppo la mia delusione é legata al favoritismo verso l'amica, non alla legittima selezione da parte del proprietario. Sono in contatto con un'altra agenzia la quale ha raccolto la mia proposta e quella di altre persone e le sta sottoponendo al proprietario. Sarà poi lui, giustamente, a scegliere. Ma non sono stato "gambizzato" da un AI per favorire l'amica.

Detto questo, i miei dubbi sulla legalità sono legati al fatto che la persona con cui ho parlato, che ha un email aziendale dell'agenzia e mi ha fatto vedere l'immobile, non é presente negli elenchi degli agenti immobiliari abilitati.

Il mio pensiero perciò é: sei scorretto e forse pure abusivo (non so se chi fa vedere l'immobile debba essere un agente), bene, faccio una segnalazione alla camera di commercio della città dato che la cosa non mi convince affatto.

Pensate che sia un ragionamento corretto?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio pensiero perciò é: sei scorretto e forse pure abusivo (non so se chi fa vedere l'immobile debba essere un agente), bene, faccio una segnalazione alla camera di commercio della città dato che la cosa non mi convince affatto.

Pensate che sia un ragionamento corretto?
Penso che devi cercarti una casa senza rompere le uova al popolo sovrano.
Stai cercando un affitto, non stai comprando una Bugatti.
Finiresti dritto nella lista dei "rompimarrones" e siccome il mondo e' piccolo
finiresti a dormire in un sacco a pelo.
Ma non sono stato "gambizzato" da un AI per favorire l'amica.
Non dire quella parola troppo forte..che di brutta gente in giro e'pieno:
faccio una segnalazione alla camera di commercio
..vedi sopra...
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao,

Grazie per i vostri feedback!!
Purtroppo la mia delusione é legata al favoritismo verso l'amica, non alla legittima selezione da parte del proprietario. Sono in contatto con un'altra agenzia la quale ha raccolto la mia proposta e quella di altre persone e le sta sottoponendo al proprietario. Sarà poi lui, giustamente, a scegliere. Ma non sono stato "gambizzato" da un AI per favorire l'amica.

Detto questo, i miei dubbi sulla legalità sono legati al fatto che la persona con cui ho parlato, che ha un email aziendale dell'agenzia e mi ha fatto vedere l'immobile, non é presente negli elenchi degli agenti immobiliari abilitati.

Il mio pensiero perciò é: sei scorretto e forse pure abusivo (non so se chi fa vedere l'immobile debba essere un agente), bene, faccio una segnalazione alla camera di commercio della città dato che la cosa non mi convince affatto.

Pensate che sia un ragionamento corretto?
L'elenco degli agenti immobiliari abilitati non è probatorio. È un elenco a pagamento fatto da un .portale minore. Si paga per entrarci. Io non ci sono e sono agente. Non vale niente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mio pensiero perciò é: sei scorretto e forse pure abusivo (non so se chi fa vedere l'immobile debba essere un agente), bene, faccio una segnalazione alla camera di commercio della città dato che la cosa non mi convince affatto.
Anche se non fosse un agente regolare, a parte la scortesia e l’aver favorito l’amica, non ti ha causato nessun danno.
Per aprire la porta e mostrare casa non è indispensabile essere agenti.
Non c’è nulla da segnalare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto