Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
So che forse un forum di agenti immobiliari non è il posto più indicato per porre una domanda del genere, ma in internet non riesco a trovare informazioni utili.
Un contratto di locazione (di durata superiore a 30 giorni) stipulato per un alloggio in residenza turistica va registrato presso l'Agenzia delle Entrate?
Preciso, se può servire, che nel canone sono comprese le pulizie ed il cambio biancheria a cadenza periodica.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Cosa significa “residenza turistica”?
Se dai in locazione un appartamento direi di sì.

Ma mi pare di capire che qui si tratti di una struttura classificata come alberghiera o B&B, quindi una impresa: è non conosco le relative regole
 

Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa significa “residenza turistica”?
Se dai in locazione un appartamento direi di sì.

Ma mi pare di capire che qui si tratti di una struttura classificata come alberghiera o B&B, quindi una impresa: è non conosco le relative regole

Ho approfondito un po' e il "locatore" è una società con codice Ateco 55.2 (alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In quel caso occorre quindi conoscere il regolamento che riguarda le strutture ricettive: la risposta interesserebbe per curiosità anche a me.
Mi sono difatti sempre chiesto come si regolano i gestori di residence o b&b; non penso trattino la ospitalità in termine di locazione immobili
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto