1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonetto

    simonetto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio, devo affidare la locazione dei miei immobili ad un'agenzia immobiliare solo per i mesi estivi. Volevo sapere che tipo di contratto devo sottoscrivere con l'agenzia visto che si tratta di locare sono per i mesi estivi? Grazie mille!
     
  2. Stefo

    Stefo Ospite

    Se ti fidi di loro puoi sottoscrivere un contratto di mandato con rappresentanza ( art 1703 e succ del Codice Civile) dandogli il potere di sottoscrivere e incassare per tuo conto i contratti transitori di locazione turistica con i turisti.
    Sappi che avranno l'obbligo di rendicontare tutto quello che incasseranno e avranno diritto al rimborso delle spese che sosterranno (pulizie etc) e ad un compenso di norma proporzionale al canone di locazione.
    Se ti fidi un po meno e hai la possibilita di essere presente potresti semplicemente incaricarli di trovare una controparte , come in una compravendita o un affitto tradizionale , firmerai tu il contratto e incasserai riconoscendoli una provvigione.
    Siete liberi di decidere le condizioni del rapporto e consiglio patti scritti per evitare discussioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina