1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sempliciot

    sempliciot Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao a tutti, vi sottopongo un quesito già parzialmtente trattato ma su cui vorrei certezze: sto acquistando un immobile che eccede le mie necessità, e la mia idea sarebbe quella di trasferirmi in una parte, spostandovi la residenza, e affittare la parte rimanente, facente parte della stessa unità abitativa. Ora i punti sono i seguente:

    1) Si potrebbe depositare un contratto di affitto in cui viene barrata la casella P (porzione) nel Quadro D del modello ADE, e allegare una piantina con evidenziate le parti dell'immobile locate. La parte locata rispetta tutte le norme igieniche/urbanistiche, avrebbe un ingresso autonomo e al tempo stesso una porta che la collega alla porzione di immobile in cui io avrei la residenza.
    Mi confermate la fattibilità di questo scenario?
    2) Come stanno le cose dal punto di vista fiscale? Devo pagare l'ICI?
    3) Incentivi prima casa? Li perdo? Li mantengo? Ne perdo una parte?

    grazie!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina