A

Abakab

Ospite
. mah .. mi pare che questo 3D avrebbe dovuto intitolarsi " Sopprimiamo il Bar di Immobilio"

si preferisce scrivere 300 pagine di nullità assoluta sul Bar di immobilio

in italia si è preferito stare al bar invece di continuare a crescere civilmente.....un po come il bar immobilio

Tanto tempo fà da bambini io ed un gruppo di amici, tutti residenti delle case popolari Fanfani, ci riunimmo in una cantina con la pretesa di decidere il nostro futuro, avevamo due passioni, il calcio e la musica .. lasciammo al lancio di una monetina la scelta attraverso la quale decidere di realizzare i nostri sogni per uno o per l'altra ... uscì musica!!
Già musica ... strumenti, impianti, e quant'altro ??!!
.. un pallone vinto con lo Zafferano Leprotto ci diede una risposta più concreta!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I "mi sembra" ha portato più idee di tante affermazioni smontate dai dati
ed anche il "cuggino" spesso porta + commesse di molti consulenti e commerciali sugli allori.
Ma il parente non è nemmeno sinonimo di qualità... per chi lavora nel metalmeccanico e manufatturiero conosce benissimo la realtà delle aziende costruite dai padri e distrutte da figli e nipoti.

Per me è deprimente vedere il controllo di qualità su prodotti che hanno tutto di italiano a parte il confezionamento in Cina...
Purtroppo è "necessario adattarsi al mercato"... non ci sono le "mani" italiane per cucire...
Provate ad immaginare che cosa deve essere entrare in un capannone dove prima sentivi il rumore delle macchine dal cancello e ora c'è il silenzio assoluto e ci sono tanti scheletri coperti con i teli...

Quanti vorrebbero poter togliere quei teli e ricominciare a produrre?
Prima si contendevano i capannoni, non facevano in tempo a costruirli (prefabbricato e via) erano occupati. Adesso... Vendesi - affittasi... ma non c'è nessuno che vuole spazi così grandi.

Al nord... siamo plateali nel dire di fare.
In tv ci hanno mostrato quella che doveva essere la rinascita abbattendo (era necessario bonificare) un simbolo del periodo di ricchezza ed industrializzazione... son passati anni... hanno sbagliato i conti, hanno arrestato un paio di persone... e siamo ancora li... con il suolo inquinato come non mai...
con la promessa di un ambiente che doveva essere la rinascita.
Togliamo le industrie e vivrete di turismo, design... i prezzi delle case avranno un'impennata.... si... al ribasso.

 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Alessandro.....che dire se non ti interessa interagire con la discussuone a causa di quei miei interventi al " 5+1" ......lascia stare....in ogni caso non chiideranno il bar di immobilio certo per causa mia...per il resti continuare a dire cose ot nn serve a nessuno
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Alessandro.....che dire se non ti interessa interagire con la discussuone a causa di quei miei interventi al " 5+1" ......lascia stare....in ogni caso non chiideranno il bar di immobilio certo per causa mia...per il resti continuare a dire cose ot nn serve a nessuno
Vero non serve ale e la preoccupazione non è certo quella di chiudere il bar credo che i frequentatori dimostrano tutti i giorni preparazione e professionalità gente sul campo insomma tra cui includono anche me. Tornando al tuo post pensare ad un forum come un contenitore di cervelli da sfruttare per iniziative creative é veramente un progetto ambizioso. Hai solo tralasciato un punto. Quello che ci accomuna é la professione ma siamo tutti liberi professionisti imprenditori e sai il campo non é certo una famiglia ..... Non ti darei le mie idee perché non sono idee sono progetti per raggiungere obbiettivi che mi sono prefissata di raggiungere sono idee dove ci vogliono investimenti. Visto? In momenti dove tutti apparentemente stanno fermi c'e chi investe nell'attività non nel perdere tempo in costruzioni di sogni irrealizzabili. Il tuo progetto era un'idea interessante se fatto con delle premesse doverose per creare dei gruppi di lavoro. Per esempio non hai indicato l'obbiettivo. Non mi dire uscire dalla crisi ......
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ci sono idee che sono ottime e sono di insieme.. la visione egocentrica non aiuta... troppi vedono solo se stessi... e infatti, non facendo sistema, stiamo per venire sorpassati (eccezioni a parte, e ognuno naturalmente si sentirà quell'eccezione :D ). ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono idee che sono ottime e sono di insieme.. la visione egocentrica non aiuta... troppi vedono solo se stessi... e infatti, non facendo sistema, stiamo per venire sorpassati (eccezioni a parte, e ognuno naturalmente si sentirà quell'eccezione :D ). ;)
Ponz forse é il fare sistema che ha chiuso le menti .....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz forse é il fare sistema che ha chiuso le menti .....

Sarebbe interessante vedere il "sistema fatto" che ha chiuso le menti :D io non ne ho mai visto l'ombra :D ... lo cerco nell'universo sbagliato? :D

VA beh.. siamo ot... levo le notifiche da questo 3d tanto non posso contribuire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto