Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il fondo bianco mi sembra che annulli il resto, forse mi piace il 13 (a livello di singli elementi caratterizzanti) ma mi sembra che la scritta si veda poco... che dici ?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
io proverei a richiamare il significato di Agorà:
magari una piazza od una porzione di piazza con delle case colorate..
un pò come questa:

url.gif
(immagine con copyright)

magari in questa maniera

Immagine 3.jpg
 

studiopci

Membro Storico
Baghi... come al solito cogli sempre nel segno, in effetti il 13, 14, 15 e 16 sono varianti del logo che a me piace, la mia indecisione è tra quello con lo sfondo blu e quello bordato di celeste, ora te li allego così potrai vederli meglio.
@Tobia L'idea è giusta ma sono io a voler andare contro tendenza, per me il logo è anche l'espressione di quello che sento e penso, la barca a vela è testimonianza del mio amore per il mare, i tre pallini colorati sono i miei figli mentre la palla che rimbalza e va via è mia moglie :sorrisone:, però grazie per il consiglio
New_Logo_Agora.gif
New_Logo_Agora_2.gif
New_Logo_Agora_3.gif
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se vuoi il mio parere ci sono troppi "simboli", dovresti scegliere tra la vela , il tetto, la a con i tre punti. IO avrei scelto il più pulito, il 23 o comunque sullo stile..., per diverse ragioni: numero di colori e possibilità di ricavarne un logo riconoscibile e unico.

Come quando si fa i siti, la propria personalità va valorizzata, senza però confondere l'utente ;) che ha la precedenza.

Potresti cominciare disegnando in banco e nero il simbolo.... che racchiuda il messaggio (non farne tre, fanne UNO), poi lavori sui caratteri e la palette.

Se ti piace la vela metti i pallini nella vela :) in qualche modo... se diventa troppo "carico" cerca altre soluzioni.... il logo ti caratterizza quanto il nome...
 

studiopci

Membro Storico
Se vuoi il mio parere ci sono troppi "simboli", dovresti scegliere tra la vela , il tetto, la a con i tre punti. IO avrei scelto il più pulito, il 23.
Il problema dei simboli me lo sono posto anche io ... mi da un pò l'idea del "pacchiano" il discorso che non saprei a cosa rinunciare devo dire che mi piacciono tutti e due però vediamo se dici così
New_Logo_Agora_4.gif
New_Logo_Agora_5.gif
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I tre pallini, se proprio devono esserci possono anche esser compresi nel simbolo in altri modi ... ;) poi sei già a 4 colori... la scritta color "oro" è fine... ma la visibilità è ridotta visto il font
 

studiopci

Membro Storico
I tre pallini, se proprio devono esserci possono anche esser compresi nel simbolo in altri modi ...
I tre pallini... purtroppo li ho fatti e me li devo tenere :risata:.. però non vedo come integrarli in altro modo nel logo...
@ Tobia anche a me piace più l'ultimo ... anche se però devo dire che mi spiace perdere la vela... :triste:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per il logo ridurrei il numere di colori poi proverei a varire i 2pallini" rendendoli meno "palesi".

Che so...
agora3.jpg
agora2.jpg
agora1.jpg


A l'ultimo avevo pensato di sostituire i "pallini con "uccellini" :)

Chiaro che l'ultimo ha più senso anche perchè la "A" tetto con camino e la pallina di rimbalzo formano la A Accentata di agorà :)

Una cosa: il blu e l'arancio e il grigio sono un pochino inflazionati, secondo me, ma sarà perchè ultimamente vedo solo loghi di quel colore :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto