• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avrei bisogno di un consiglio a proposito di una decisione che dovrò prendere insieme ad un collega. Qualche mese fa, forti e decisi a renderci indipendenti da un noto franchising, prendiamo la strada dell'indipendenza: siamo iscritti, abbiamo una partita IVA, perchè accontentarci di un 40% se le tasse le paghiamo per intere? Scegliamo di affittare un appartamento condiviso con altri professionisti (ingegnere, architetto, avvocato) e facciamo un abbonamento su un noto portale: spese fisse di gestione mensili: 230 ciascuno. Nessuna società, ognuno opera per sè e fattura per sè.
Per non apparire con il nome di ciascuno, però, abbiamo creato un logo che stiamo pensando di registrare. A questo punto la domanda è: si potrà registrare il logo a nome di tutti e due? Grazie

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Onestamente non mi pare necessario registrare il logo.
Piuttosto dovete accordarvi voi due su chi potrà usare tale logo, nel caso un domani non foste più d’accordo nell’operare usandolo entrambi.

Natalia Vincitrice

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io, invece, l'avrei registrato per non incorrere nei rischi futuri di cui nel messaggio di Francesca nonchè nel pericolo di vederlo utilizzato da chiunque altro.

sgaravagli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il primo marchio lo registrai..... il secondo no!!! se non avete velleità di sviluppare una grande struttura a livello nazionale a mio avviso non ne vale la pena

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel ramo immobiliare, ho provato ad entrare in un'agenzia tramite stage ma i metodi usati sono ancora il porta a porta, telefonate pressanti e mi sono trovata anche ad assistere ad uno scontro che stava sfociando in fisico.. quindi scoraggiata sto pensando di fare il corso per il patentino e trasferirmi a Roma. Vi chiedo qualche consiglio.
Stellina 12 ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
Alto