1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea16

andrea16 Membro Junior

Agente Immobiliare
    ciao a tutti! Sto aprendo una piccola agenzia in comune limitrofo alla mia città, territorio di cui ero responsabile quando lavoravo per un'agenzia di un franchising col logo verde. Vi chiedo consigli ad ampio spettro, software, moduli, prime acquisizioni... vorrei inoltre ampliare la gamma dei servizi facendo visure e dichiarazioni di successione, incorro in incompatibilità? Le fatturo come consulenza? Grazie a chiunque risponderà e complimenti agli admin per un forum impareggiabile.

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Problemi di limitazione di concorrenza? Ti lasciano libero così sul tuo stesso territorio?

3. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ciao Andrea,
    forse sarebbe meglio partire da un singolo quesito, altrimenti rischieremmo di dover scrivere un manuale.

E' possibile fatturare per consulenza quelle attività remunerate che non dovessero rientrare nella mediazione ma che sono comunque collegate alla nostra attività di mediatori.

Redazione e/o registrazione di un contratto di locazione. Valutazione di un immobile...

Ultima modifica: 19 Ottobre 2015
    A Rosa1968 e Sim piace questo messaggio.
  4. andrea16

andrea16 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie per le celeri risposte.
    La mia curiosità era più che altro relativa al fatto che ho la possibilità di redigere le dichiarazioni di successioni, volture catastali e visure. Non vorrei che queste fossero escluse dal nostro ambito professionale.
    Io lo farei più che altro come servizio aggiuntivo ai miei clienti: ad esempio, famiglia che vuol mettere in vendita un immobile di un parente defunto per cui ancora non ha espletato la pratica, riunioni di usufrutto, ecc...

X che casa!: penso che ci conosciamo, ti do un indizio... Gemmano...

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    l'hai fatto scappare!!!

A CheCasa! piace questo elemento.
  6. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    \
    Andrea!!!
    Ma certo. Ti sei deciso a compiere il passo da solo?!
    Benissimo. Ma allora sai che puoi chiamarmi quando e come vuoi
    e per qualsiasi suggerimento!

Un salutone

Gianluca

A sarda81 piace questo elemento.
  7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Per ogni agenzia che apre c'è un sogno che si avvera.
    E' d'uopo complimentasi, gioendo ed esultando: EVVIVA!

A andrea16, sarda81, Sim e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. andrea16

andrea16 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille! Un grande passo, un grandissimo impegno, un enorme "non vedo l'ora"!!

9. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ad maiora, Andrea16 !!! :fiore::soldi::stretta_di_mano:

Ultima modifica: 23 Ottobre 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina