U

Utente Cancellato 62370

Ospite
ciao a tutti! Sto aprendo una piccola agenzia in comune limitrofo alla mia città, territorio di cui ero responsabile quando lavoravo per un'agenzia di un franchising col logo verde. Vi chiedo consigli ad ampio spettro, software, moduli, prime acquisizioni... vorrei inoltre ampliare la gamma dei servizi facendo visure e dichiarazioni di successione, incorro in incompatibilità? Le fatturo come consulenza? Grazie a chiunque risponderà e complimenti agli admin per un forum impareggiabile.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Andrea,
forse sarebbe meglio partire da un singolo quesito, altrimenti rischieremmo di dover scrivere un manuale.

E' possibile fatturare per consulenza quelle attività remunerate che non dovessero rientrare nella mediazione ma che sono comunque collegate alla nostra attività di mediatori.

Redazione e/o registrazione di un contratto di locazione. Valutazione di un immobile...
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 62370

Ospite
Grazie per le celeri risposte.
La mia curiosità era più che altro relativa al fatto che ho la possibilità di redigere le dichiarazioni di successioni, volture catastali e visure. Non vorrei che queste fossero escluse dal nostro ambito professionale.
Io lo farei più che altro come servizio aggiuntivo ai miei clienti: ad esempio, famiglia che vuol mettere in vendita un immobile di un parente defunto per cui ancora non ha espletato la pratica, riunioni di usufrutto, ecc...

X che casa!: penso che ci conosciamo, ti do un indizio... Gemmano...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
\
Grazie per le celeri risposte.
La mia curiosità era più che altro relativa al fatto che ho la possibilità di redigere le dichiarazioni di successioni, volture catastali e visure. Non vorrei che queste fossero escluse dal nostro ambito professionale.
Io lo farei più che altro come servizio aggiuntivo ai miei clienti: ad esempio, famiglia che vuol mettere in vendita un immobile di un parente defunto per cui ancora non ha espletato la pratica, riunioni di usufrutto, ecc...

X che casa!: penso che ci conosciamo, ti do un indizio... Gemmano...

Andrea!!!
Ma certo. Ti sei deciso a compiere il passo da solo?!
Benissimo. Ma allora sai che puoi chiamarmi quando e come vuoi
e per qualsiasi suggerimento!

Un salutone

Gianluca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto