irobFer

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
come da oggetto, vorrei ricevere delle informazioni riguardanti al corso di formazione propedeutico all'iscrizione all'esame di idoneità a svolgere la professione organizzato presso la camera di commercio di Milano.
In particolare vorrei sapere se oltre agli enti espressamente elencati sul sito della CCMML è possibile svolgere il corso totalmente on line presso altre strutture formative.
Grazie in anticipo...
 

irobFer

Membro Junior
Privato Cittadino
Nessuno con un po' di esperienza desidera dare un buon consiglio....?

Purtroppo quest'anno la camera di commercio della mia provincia non ha organizzato i cosi e non effettua più nemmeno l'esame; bisogna andare a Milano.

Ho effettuato una ricerca sui vari siti delle camere di commercio delle principali province lombarde e sul sito della regione.
Ho visto numerosi enti accreditati che offrono il corso secondo modalità e costi differenti.
Spesso sui portali di molti dei predetti centri formativi le informazioni sono carenti.

Quindi "a me" risulta anche un po' difficile raccogliere informazioni chiare.

In conclusione le domande sono queste.

Qualcuno sa consigliare un ente accreditato presso la regione Lombardia che offre il corso con didattica da remoto e a prezzo contenuto?

Eventualmente sapete consigliare un centro formativo riconosciuto da altre regioni che a seguito del corso fornisce un attesto di frequenza valido anche in Lombardia?

Navigando sul forum ho trovato questo ente "Formazione Academy srl"...qualcuno ha avuto esperienza di recente ?

PS:
inviterei ad astenersi da commenti che divaghino dalla discussione perché la cosa assurda è che ogni regione si organizza come vuole... non capisco perché in Veneto siano sufficienti 80 ore mente in Lombardia richiedano 220 ore quando comunque alla fine è richiesto un esame.
 

DanilaP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno! Mi hai anticipata di una manciata di minuti nella pubblicazione del post...
Volevo porre la medesima domanda.
Io sono orientata a svolgere il corso di 200 ore in presenza presso Reconsulting (per vicinanza al mio domicilio), mi piacerebbe ricevere delle opinioni in merito alla qualità della formazione.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
non capisco perché in Veneto siano sufficienti 80 ore mente in Lombardia richiedano 220 ore quando comunque alla fine è richiesto un esame.
Se lo fai online va bene comunque, non siamo una repubblica federale. Io farei quello online più breve e sbrigativo possibile. Tanto è finalizzato solo a superare l'esame che non mi sembra proprio una prova da cervelloni.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Sapresti consigliare un paio di enti formativi che effettuano il corso online e che rilasciano l’attestato di frequenza idoneo a sostenere l’esame in Lombardia ?
Informati c/o quello che hai citato tu. Mi risulta che Veneto e Lombardia facciano parte della stessa nazione (almeno finora).
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io conosco un Ente accreditato dalla Regione Campania che eroga un corso totalmente online da 150 ore valido per sostenere l'esame in qualsiasi Camera di Commercio d'Italia al costo di 400€.
Comunque a prescindere dalle ore del corso ci sono tempi tecnici prima dell'inizio e successivi al corso che comunque fanno lievitare i tempi di attesa dall'iscrizione all'attestato di circa 2 mesi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto