Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allego un articoletto su annunci curiosi


Portali & annunci curiosi: in vendita bunker antiatomico

12/06/2012

Tra i must che una villa super lusso dovrebbe avere non ci sono più, o sono ormai scontati, la piscina, la Spa, o il campo da tennis.

Ora le ville extra lusso offrono altro: i bunker antiatomici.

A Montesilvano, a pochi chilometri da Pescara per soli 750.000 euro si può diventare proprietari di un immobile che oltre a un doppio garage, una splendida vista sul mare, ben 3000 metri quadri di giardino privato e uno stabile separato per la servitù, sotto al corpo centrale della villa cela un bunker antiatomico.

L’annuncio di vendita è apparso sul portale Immobiliare.it.

Un altro annuncio, nello stesso portale, propone in vendita a Riolo Terme, alle porte di Ravenna, un’ampia e lussuosa villa con parco secolare di proprietà, modernamente ristrutturata con finiture di
pregio, arricchita da affreschi, dotata di ascensore interno per muoversi fra i vari livelli della casa, ma, soprattutto, di un bunker in grado di resistere ad attacchi atomici, batteriologici e chimici, tutto, per 1.800.000 euro.

Al bunker, ovviamente posta al livello interrato, si accede solo dopo aver varcato la pesantissima porta in cemento armato di oltre un metro e dieci di spessore.

Quando il pericolo sarà passato, potrete uscire all’aria aperta grazie al lungo tunnel sotterraneo che vi porterà all’esterno, nel parco.

Vendere immobili di questo tipo non è certo facile, ma un benefit come un bunker non è da tutti e quindi, nonostante la villa di Riolo sia in vendita fin dal lontano 2007, il prezzo richiesto non è mai stato ribassato, anzi.

Nell’ultimo anno è aumentato di qualche decina di migliaia di euro, in attesa dell’acquirente giusto, magari da trovare proprio online.

In allegato la planimetri indicatva della villa con bunker di Riolo Terme.

Posted by Monitorimmobiliare

20126121025461917_piantina bunker.jpg
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Non so se protegga dal terremoto, ma non mi sembra così assurda l'ipotesi che un terremoto serio possa, ad esempio, bloccarne la porta!!!! :)

Anni fa andava anche di moda, soprattutto presso quelli che erano arricchiti moltissimo e improvvisamente e vivevano l'illusione ottica di poter comprare tutto-ma-proprio-tutto con il loro denaro.

Personalmente li trovo un miserabile monumento al delirio di onnipotenza , che poi viene regolarmente punito dalla storia, parrebbe.
Uno che diceva di averlo, nella mia zona, è morto suicida, per esempio...

A parte questo : i bunker mi hanno sempre fatto pensare a quelle profezie che dicono "e i sopravvissuti invidieranno i morti".
Vorrei capire quale consolazione potrebbe essere quella di uscire (se la porta funziona :^^:) in un mondo in cui son morti praticamente tutti.....
Un incubo , secondo me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto