La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non capisco, hai scritto : "Ah beh, se è per parlare.." era per parlare certo come spesso avviene nel forum ma nello stesso tempo ci si apetta una reazione, un suggerimento, un consiglio da parte dei colleghi o/e professionisti, ma in questo caso abbiamo scritto in tre essendo un argomento che ad altri non interessa...di conseguenza mi vien da pensare che se non interessa ai colleghi di questo forum che condividono i problemi dei colleghi come posso sperare che i colleghi che si sono considerati rivali possano essere interessati ad una eventuale proposta d'unione ?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NOn intendevo certo recriminare, facevo solo una semplice constatazione. Se invece tu avessi parlato sul serio, ribadisco che non hai l'approccio giusto per spingere qualcuno a unirsi a te, secondo me.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco ora potresti aiutarmi perché hai scritte delle cose forse vere."non hai l'approccio ...." perché da cosa si può capire, cosa dovrei mutare nel mio modo di proporre? in realtà ci sono atteggiamenti nelle persone che non sopporto e mi bloccano nei loro confronti, odio l'ipocrisia sotto qualunque forma , né possiedo la volontà di scendere a compromesso per amore della carriera e se dall'altra parte trovo colleghi o professionisti che mi potrebbero indurre a venir meno a certe caratteristiche caratteriali, ecco che mi blocco e mi isolo ed allora le persone non hanno più bisogno di lavorare con me.
Tu cosa riscontri di me per quanto hai conosciuto? che consiglio mi daresti?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Secondo me, per quanto ti conosco (quindi limitatamente al forum), quindi apprezza la sincerità e lo sforzo (inadeguato) senza sentirti criticata in niente:

Potresti avere dei problemi di comunicazione, secondo me, sei schietta, spesso ingenua, a volte (spesso) indelicata da quanto spontanea. Inoltre non valuti le conseguenze e le reazioni che i tuoi scritti possono indurre nell'altro. Probabilmente ritieni il tuo modo di esprimerti un valore da difendere, ritenendolo genuino, ma quando si parla col prossimo, specie per farlo fidare di te e ancor di più, farlo sentire parte di un progetto devi stare attenta a ciò che dici e come.

Ecco perchè al critica al tuo "sono stufa di pedalare e inoltre sono qualificata a gestire", del caso.

Nella collaborazione si deve stare sempre attenti a proporsi e a proporre .... ma questa è bassa scuola di leadership... se vuoi ci sono corsi che possono aiutarti a migliorare e andare oltre. Quelli che hai fatto per la conciliazione stragiudiziale sono un buon inizio.

Un esempio di come non comunicare te lo do io tutti i giorni, scimmiottando gli agenti immobiliari (al contrario). ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco perchè al critica al tuo "sono stufa di pedalare e inoltre sono qualificata a gestire", del caso.

Devo ammettere che l'idea che ti sei fatta di me è reale,...solo la frase che ho riportata di sopra non è mia,né intendevo ciò che hai riportato...volevo intendere che a motivo dell'età , dell'esperienza ed immaginando che gli altri sarebbero più giovani avrei potuto aiutarli come...una madre ad andare daccordo e gestire le cose di "casa".Non volevo essere presuntuosa anche perché nel momento in cui ho a che fare con persona professionalmente più preparata, so riconoscere la superiorità ed ascoltare per imparare ed ubbidire.
E' pur vero, come hai scritto che il mio modo di essere schietta, indelicata ed anche ingenua può causare, e spesso lo ha fatto, delle incompatibilità, dei malintesi ed anche antipatie.

Frequentare la scuola di leadership è stato sempre il mio sogno in quanto ho sempre dovuto fare i conti con i problemi suddetti e quindi con i miei limiti.
Spero davvero di imparare a divenire diplomatica (che ho sempre confuso con ipocrisia)con l'altro tipo di lavoro che sto iniziando e che sento ora adatto a me in quanto vorrei tanto aiutare i deboli dagli usurpatori...

Grazie, sei un amico!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spero davvero di imparare a divenire diplomatica (che ho sempre confuso con ipocrisia)



Non c'è nulla di più sbagliato, secondo me.

Conosco persone che, con la scusa di essere sincere e di non saper fingere, sono capaci di dirti le cose più sgradevoli che si possono pensare... e non lo trovo per niente giusto. Nello stesso tempo, se ti azzardi tu a dire qualcosa, anche con i dovuti modi, se la prendono e fanno le offese...

Io non sono nata diplomatica, proprio per niente, e ho sempre avuto un esagerato amore per la giustizia, da quando andavo all'asilo... ma nel tempo mi sono mooooooooolto modificata...
Ho preso discrete testate nel muro, di quelle importanti, per essere me stessa, e a un certo punto, ho deciso che per farmi ascoltare era meglio modificare il carattere.

Poi, per me, ci sono state delle esperienze da cui imparare, degli studi orientati verso la psicologia che hanno portato a capire meglio me stessa oltre che gli altri, dei corsi di comunicazione che possono servire molto per imparare a gestire il rapporto con gli altri... insomma, un percorso per migliorare, o quantomeno, cercare di farlo...;)

Tu, Anna, te l'ho già detto, secondo me, ti butti troppo giù da un lato e sei troppo arroccata su certe posizioni dall'altro....magari sei troppo buona, ma reagisci in modo troppo avventato..

Non è mai tardi per cambiare un pò, io ne sono l'esempio, e ti dirò che dà anche soddisfazione :ok:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Poi, per me, ci sono state delle esperienze da cui imparare, degli studi orientati verso la psicologia che hanno portato a capire meglio me stessa oltre che gli altri, dei corsi di comunicazione che possono servire molto per imparare a gestire il rapporto con gli altri... insomma, un percorso per migliorare, o quantomeno, cercare di farlo...;)

Tu, Anna, te l'ho già detto, secondo me, ti butti troppo giù da un lato e sei troppo arroccata su certe posizioni dall'altro....magari sei troppo buona, ma reagisci in modo troppo avventato..

Non è mai tardi per cambiare un pò, io ne sono l'esempio, e ti dirò che dà anche soddisfazione


Anche tu scrivi sotto certi aspettidelle cose esatte, però devi anche tener conto che non sai cosa c'è dietro di me, cos'è stata l'espienza della mia vita e delle possibilità di migliorarmi che non ho avuto. Non è certo questo il luogo per raccontanti o parlare di certe cose, sappi solo che oggi sono al corrente dei miei errori e limiti, a volte riesco a trattenermi, altre viene fuori immancabilmente ciò che è nelle profondità del mio essere, ma la mia età che è vicina alla tua, e tutte le altre situazioni che sono intorno a me, non mi consentono di cambiare completamente la mia personalità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto