centroserviziaprilia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, scusate il dubbio ma non vorrei avere problemi con questa mediazione visto che leggo di accollo del debito.

Riporto parte dell'atto di acquisto fatto in precedenza privato che compra da Srl:

"Il prezzo della vendita è stato dalle parti convenuto il € 100000 somma che la parte acquirente paga mediante accollo del debito esistente a carico della società venditrice in favore della pinco palla spa per forniture di merci risultanti dalle fatture seguenti comprensive di IVA.

Segue elenco di 8 fatture. La parte acquirente si impegna a notificare copia del presente atto al creditore presso il suo domicilio."

Il mio dubbio è se l'acquirente prossimo rischi qualcosa, la vendita avviene tra privati in sostanza dato che il venditore ha acquistato da una società in questa maniera.

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Daniele
 

sgaravagli

Membro Assiduo
accertati che il prezzo sia stato pagato se hai evidenza di ciò' prosegui pure....

verifica se sulla provenienza c'è anche la rinuncia all'ipoteca legale...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Servono comunque le ricevute di pagamento che l'acquirente avrebbe dovuto chiedere e pretendere a fronte del pagamento della fattura. Il notaio le chiederà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto