eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
i 1750/1850 che citavo io sono cifre comprensive di terreno; però in quel caso il terreno è della famiglia del costruttore da un paio di generazione almeno.
non so dire a quanto a che prezzo l'abbia valutato.
poi è ovvio che dipende da cosa vuoi costruire (ad esempio alcuni comuni pretendono un minimo di watt da fotovoltaico anche per la classe b), da quanti piani puoi costruire e compagnia cantando.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
no andrea non credo che avevi postato una cosa sbagliata
ovviamente sono costi medi, andrebbero considerati tanti altri fattori comunque per sentito dire da costruttori che conosco di media 1500€/mq tolti gli oneri di urbanizzazione (io non faccio il costruttore)
Non li avevo postati io, ma erano cifre che conoscevo più o meno anche io. Chiaro che la differenza maggiore sarà il costo del terreno, ma dipende quanto ci costruisci sopra. Se puoi farci 10 o 50 appartamenti il discorso cambia parecchio. Come dipende quando hai comprato il terreno, in genere vari anni prima...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chiaro che la differenza maggiore sarà il costo del terreno, ma dipende quanto ci costruisci sopra. Se puoi farci 10 o 50 appartamenti il discorso cambia parecchio.
Diciamo che il costo del terreno è direttamente proporzionale in maniera costante rispetto a quanto ci costruisci sopra ..

Come dipende quando hai comprato il terreno, in genere vari anni prima...
anche questo che dici è una cosa giusta .... dipende quando lo hai acquistato
parlando di zone periferiche 3 anni fà un terreno lo pagavi 450/500 €/Mc, (tolti i comparti dove si prevede una cubatura mista, residenziale e commerciale) ora se il costruttore vuol ottenere un utile non può pagare per la stessa cubatura e nella medesima zona piu di 280/300 €/Mc ...
Chi costruisce ritrovandosi già i terreni che hanno acquistato molti anni indietro prima che passasse il nuovo PRG magari acquistati come agricoli hanno fatto Bingo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto