1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Questo secondo me ci mancava! :D
    Un topic dove si possano fare recensioni di libri, vecchi o nuovi, che ci hanno particolarmente colpito, che ci sono piaciuti o, al contrario, che abbiamo detestato! :^^:
    Che ne pensate? Se la cosa piace si potrebbe estendere ai film, alla musica, al teatro ecc. ecc.
    ... non di sole case vive l'Agente Immobiliare! :fico:

    Comincio io parlando di un libricino che avevo letto almeno 20 anni fa, e che mi aveva così colpito da regalarlo ad amici in almeno un paio di occasioni ... non ne avevo comprato però una copia per me, e così ne avevo perso memoria, finchè domenica l'ho ritrovato nel bar dove di solito faccio colazione e che ha messo MERITORIAMENTE a disposizione della clientela uno scaffale pieno di libri dove ciascuno può prendere quello che gli interessa, e lasciarvi quello di cui non ha più bisogno! :applauso: :applauso:
    Insomma, me lo sono accaparrato ed adesso riposa nella mia libreria (non malignate, ne ho lasciati due in cambio! )
    Si tratta di "ALLEGRO MA NON TROPPO" scritto da Carlo M. Cipolla, economista di fama internazionale.
    E' un libretto di un centinaio di pagine che contiene due "divertissement" scritti dall'autore negli anni '70 in forma di saggi eruditi: "Il ruolo del pepe nell'incremento del commercio nel Medio Evo" e "La formalizzazione della teoria della stupidità umana".
    Secondo me sono molto divertenti e, soprattutto il secondo, contiene moltissimi elementi di verità che noi AI sperimentiamo tutti i giorni nel rapporto con i clienti e con i colleghi.
    Lo consiglio di cuore, e sarei lieto di conoscere le impressioni di qualcuno che lo ha letto o che lo leggerà!

    ;)
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  3. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ti deve piacere l'argomento per pensarla così, comunque :applauso: lo stesso.
    Manlio
     
  4. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il libro su Francesco Nuti.

    E’ annunciata per maggio l’uscita del libro di Francesco Nuti. La vera storia di un grande talento, il libro scritto da Matteo Norcini, con la collaborazione di Stefano Bucci. Edito da Ibiskos editrice Risolo, il volume contiene articoli, schede, interviste, testimonianze e un ricco materiale iconografico, in parte inedito. Si tratta di un viaggio appassionante che attraversa vita e carriera dell’attore toscano Francesco Nuti: dalla nascita nel primo dopoguerra agli esordi nel mondo dello spettacolo, dai successi nel cabaret televisivo allo straripante successo cinematografico, attraverso il racconto di tutti gli artisti, amici, colleghi e persone che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui.
    Ogni film diretto e/o interpretato da Nuti è analizzato in ogni minimo dettaglio: dalla genesi alle locations, dalla critica ai ricordi del regista, dalla distribuzione alle testimonianze degli interpreti e della troupe, dagli incassi ai premi ricevuti e al mercato estero.
    Il prezzo di copertina è di 24 euro, ma prenotandolo direttamente alla casa editrice, sarà possibile averlo con il 25% di sconto, al prezzo quindi di 18 euro.
    Ho appreso la notizia del libro del mitico Francesco Nuti, di cui sono grande appassionato ed estimatore.
    Forza Francesco e ti aspettiamo presto sugli schermi.
     

    Files Allegati:

  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

    .... viva Francesco, che ha saputo "tornare alla vita"!

    ;)
     
  6. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Comnplimenti per l'idea.
    Avanti col vento in poppa.
    Cordialmente
    Noel
     
  7. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Nuovissime picconate su Francesco Cossiga.

    Nuovissime picconate. Ce ne è per tutti. Anche per se stesso. Il libro comincia così.
    Che voto ti sei dato come Presidente della Repubblica?
    “Una grande insufficienza. Sono stato il peggior Presidente della Repubblica nella storia italiana”.
    Il peggiore?
    “Assolutamente sì. Sono quello che ha combinato di meno. Ho causato un sacco di guai. Sono stato il peggiore e il più inutile. Sono stato un velleitario. Sono stato dannoso. Ho fatto venir meno la funzione di una delle grandi istituzioni dello Stato. La mia presidenza era priva di qualunque autorità reale”.

    Presidente Cossiga, se essere stato il "peggiore" significa essere come Lei, con le Sue picconate e personalità, auguro agli Italiani che di pessimi Presidenti,come Lei ama definirsi, ne abbiano tanti nel tempo. Certamente si sarebbe definito un "bravo e capace" Presidente se fosse rimasto in silenzio ed accondiscente ad oltranza come i Suoi predecessori ed i futuri.
    Manlio

    Se vengono fuori altri testi, con il vento in poppa :applauso: , forse eviteremo che a qualcuno venga l'emicrania pensando a cosa deve regalare in occasione del vicino Natale.
    Saluti
    Manlio
     

    Files Allegati:

  8. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il volume raccoglie tutte le informazioni normative (codici, leggi, istruzioni) e giurisprudenziali, nonché le formule contrattuali e operative necessarie per l'amministrazione, gestione, manutenzione, locazione, compravendita e tassazione degli immobili con tutte le connessioni in materia di mediazione, incarichi e onorari professionali, appalti edili, rapporti di vicinato ecc. L'Annuario, un vero libro-biblioteca completamente dedicato al settore immobiliare, comprende 2.842 norme di legge, 1.439 sentenze e istruzioni e 568 formule e contratti ed è diviso in 90 sezioni, ciascuna delle quali è redatta con la logica della monografia completa ed è composta da: un sommario del contenuto della sezione; norme dei codici, norme delle leggi speciali, eventuali sintesi di giurisprudenza e istruzioni ministeriali, eventuali formule di contratti, corrispondenza, delibere, ricorsi, stime ecc. Completano l'opera le schede finanziarie, un ricco glossario dove vengono definite e spiegate più di 1.800 voci del settore e una serie di indici per un'agevole consultazione dei volumi. L'opera, quindi, si presta a molteplici utilizzi: come libro dei codici, come raccolta delle leggi vigenti relative al settore, come raccolta di giurisprudenza e di istruzioni, come formulario, per stime e valutazioni oppure come dizionario.
    Per tutti coloro che operano nel settore immobiliare, in primis gli AI, trovo sia un testo molto utile. A gennaio dovrebbe uscire l'edizione 2010, forse si potrebbe trovare a Dicembre.
    Saluti :)
    Manlio
     

    Files Allegati:

  9. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Lo conosco e ho iniziato seguendolo.
    E' sempre il piu' aggiornato e completo testo del settore.
    Noel
     
  10. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ciao. Esistono dei buoni libri di testo con esempi di contratti di compravendita, preliminare, stralci, cessione di compromesso ecc.? Grazie.
     
  11. Maurizio T

    Maurizio T Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io ho appena letto Senza sapere. Il costo dell'ignoranza in Italia
    di Giovanni Solimine
    Certi passaggi sono abbastanza noiosetti ma il succo è decisamente interessante.

    SPOILER

    in Italia non siamo messi benissimo...
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina