ccc1956

Membro Senior
Professionista
auguri, certo.............

beh...bellissima è Brera, però sì, diciamo che è una zona sicuramente buona...

scusami, dissento ancora, e poi dicono che sono io lo snob :p ...viale romagna e' molto bella....
Brera e' il top.

ps. scusami sono curioso............ in che zona abiti???
 

Mil

Membro Senior
mica tanto ot......il discorso si e' spostato sul degrado urbanistico di milano cosi' come potrebbe essere roma.

Mah...io sono dell'opinione che al di là di tutto urbanisticamente Roma sia comunque nettamente migliore di Milano. Poi i quartieri pessimi ci sono, ma proprio per come è strutturata non c'è confronto. La vera Milano si riduce al centro. Appena esci è uno scempio unico che senza soluzione di continuità si propaga ai paesi limitrofi. Questo però è merito delle politche degli ultimi trent'anni, non è certo un problema recente.
Ovviamente gli ultimi anni hanno se possibile peggiorato la situazione.
Quanto all'essere o.t.....penso che a chi è di Firenze o di Napoli possa interessare fino a un certo punto la bruttezza universalmente condivisibile credo di piazzale selinunte....
Però io e te potremmo presentarci come promotori turistici al comune di Milano, secondo me dopo tutto quello che abbiamo scritto potrebbero accoglierci a braccia aperte!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mah...io sono dell'opinione che al di là di tutto urbanisticamente Roma sia comunque nettamente migliore di Milano. Poi i quartieri pessimi ci sono, ma proprio per come è strutturata non c'è confronto. La vera Milano si riduce al centro. Appena esci è uno scempio unico che senza soluzione di continuità si propaga ai paesi limitrofi. Questo però è merito delle politche degli ultimi trent'anni, non è certo un problema recente.
Ovviamente gli ultimi anni hanno se possibile peggiorato la situazione.
Quanto all'essere o.t.....penso che a chi è di Firenze o di Napoli possa interessare fino a un certo punto la bruttezza universalmente condivisibile credo di piazzale selinunte....
Però io e te potremmo presentarci come promotori turistici al comune di Milano, secondo me dopo tutto quello che abbiamo scritto potrebbero accoglierci a braccia aperte!

io sono nato e vissuto a milano, famiglia milanese e come si vede dal mio nick non sono piu' un giovanotto. :innocente:
quando io ero adolescente milano era molto molto meglio nelle zone oggi considerate brutte....purtroppo il degrado e' aumentato insieme anche a tutti i problemi di poca integrazione degli stranieri e al mantenimento delle loro tradizioni che sicuramente hanno portato la zona dove si sono fortemente insediamenti ad un crollo delle quotazioni anche per il degrado dell'ambiente.
e questo non solo nelle case popolari.
purtroppo di bello e' rimasto il centro e anche il semicentro molto vivibile e pochissime altre zone.
per cui ho sempre detto che proprio per questo motivo si verra' a creare con il tempo una citta' a due facce... ancor di piu' di oggi.....una zona circoscritta ai piu' benestanti ed il resto agli altri.
 

Mil

Membro Senior
per cui ho sempre detto che proprio per questo motivo si verra' a creare con il tempo una citta' a due facce... ancor di piu' di oggi.....una zona circoscritta ai piu' benestanti ed il resto agli altri.

Vero. L'errore di valutazione però è stato pensare che si potesse vendere a prezzi troppo alti in periferia e hinterland e che la gente avrebbe continuato a comprare. Così non è stato. La gente normale (che non vuol dire certo miserabile, ma che non popola certo il centro) a un determinato momento non ha potuto nè voluto indebitarsi eccessivamente per alimentare un sistema percepito come distorto. Bisognava prevederlo e rientrare nei ranghi da molto tempo..
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Vero. L'errore di valutazione però è stato pensare che si potesse vendere a prezzi troppo alti in periferia e hinterland e che la gente avrebbe continuato a comprare. Così non è stato. La gente normale (che non vuol dire certo miserabile, ma che non popola certo il centro) a un determinato momento non ha potuto nè voluto indebitarsi eccessivamente per alimentare un sistema percepito come distorto. Bisognava prevederlo e rientrare nei ranghi da molto tempo..

infatti.......sono d'accordo...........verissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto