1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alex_75

    alex_75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera io ho messo in vendita un immobile in data 11/9/12 con mandato in esclusiva, dopo circa un mese mi chiamano dall'agenzia per dirmi che c'era da lavorare sul prezzo perche ha ricevuto solo 2 chiamate e chidendogli che fare, mi chiedeva di abbassare il prezzo di 25.000 euro. non fidandomi e dopo una ricerca intensa per giorni mi accorgo che sui siti di pubblicita descritti nel mandato non cè traccia del mio appartamento in vendita. dopo discussione con l'agente dicendomi che la pubblicita cè mi manda i link che in casualita la data di inserimento degli annunci è del giorno dopo la mia discussione. come ve lo spiegate. io non metto in dubbio di avere delle obbligazioni con penale, ma anche l'agenzia avra delle stesse. io non voglio questa agenzia per mancata professionalita e fiducia come posso recedere?
     
  2. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    guarda alex io ho avuto lo stesso problema ma non avevo mandato di esclusiva. e ho chiuso il rapporto anche per questione di principio.
    come ti possono suggerire gente piu esperta di me, il mandato in teoria dura sei mesi e se sei in esclusiva non puoi fare niente. la vendita della tua casa, spero per te vivamente il contrario, durerà ben oltre i sei mesi.
    quindi aspetta questi sei mesi e vedi come va. 20 giorni prima mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire il contratto e ti rivogli ad un altra agenzia. consiglio personale. non dare l'esclusiva e nello stesso tempo non dare nemmeno la casa in mano a 40 agenzie perche e controproducente.
    in questo modo potrai valutare l'operato dell'AI e se non ti sta bene, come in questo caso, chiudi il rapporto non avendo vincoli
     
  3. alex_75

    alex_75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    se un agenzia immobiliare è scorretta ci sara un modo per recedere
     
  4. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    da quanto ne so io no (poi leggi bene il documento che hai firmato).
    non penso ci sia scritto che puoi rescindere il contratto perchè l'agenzia non ha pubblicato il tuo appartamento.
    per quanto riguardo il prezzo, fai valutare l'appartamento anche da altri AI e vedi se questi 25 mila euro sono in realtà da scalare. altrimenti vai avanti in questo modo e allo scadere dei sei mesi fai valutare il tutto a qualcuno di cui ti fidi di piu.
     
  5. alex_75

    alex_75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    l'agenzia si impegna come scritto sul contratto a fare le publicita nei siti indicati, poi il valore l'ha fatto lui ed io ho accettato. ho capito dell'esclusiva ma io se faccio qualsiasi cosa durante il mandato mi danno la penale e loro sono intoccabili, non puo essere cosi andro a fondo lo stesso
     
  6. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Secondo me perdi solo tempo. poi sta a te muoverti come meglio credi.
    Se porti 10 AI ti faranno un prezzo diverso. sta a te decidere quale strada percorrere. prezzo inferiore possibilità di vendita maggiore prezzo maggiori più lunghi i tempi di vendita. ma per quanto riguarda il contratto vedrai con non risolvi nulla. in realtà a oggi la pubblicità c'è anche se in ritardo.
    comunque fidati. io ho messo la casa in vendita da 1 anno e mezzo (magari sarò io particolarmente sfortunato) ad un prezzo giusto e ancora non ho ricevuto una proposta d'acquisto. quindi in questi mesi, anche se non riesci a vendere, li utilizzi per capire in futuro come muoverti diversamente.

    fallo lavorare, come tra l'altro gli utenti del forum hanno suggerito anche a me, con i suoi mezzi e vedi in questiti mesi come va. se il suo operato poi non ti piace ti rivolgi a qualcun'altro.
    sei mesi sembrano tanti ma non sono niente quando vendi un appartamento (ci vuole una pazienza che neanche io credevo di avere). ma ti serviranno per correggere il tiro in futuro
     
    A ccc1956, Limpida e frmrudy piace questo elemento.
  7. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    un anno e mezzo fa era un altro mondo, in banca, in italia, in europa... aggiornerei il prezzo...
     
  8. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il solito GMP.
    ;)
     
  9. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    che altro gli vorresti dire? "aspetta e spera"? ma cosa? che un vincitore di gratta e vinci si innamori di casa sua?

    secondo me, dall'inizio non credeva alla possibilita di lavorare col prezzo che ti ha proposto, evidentemente la valutazione l'ha fatta solo per indurti a dargli l'incarico. Poi come avvenuto ti avrebbe iniziato a chiedere di abbassare il prezzo. Probabilmente non ti sei mostrato pronto a credere al momento di crisi del mercato e che i prezzi reali sono notevolmente più bassio di quelli delle vetrine. E' chiaro che è stato disonesto con te, faceva meglio a non prendere il tuo incarico, se doveva mentirti.
     
  10. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Che se aspetta un altro pò, può darsi che l'agente immobiliare catturi un pollo interessato alla casa...
    :^^:

    [​IMG]
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  11. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    le agenzie non hanno alcun potere, con le banche che hanno chiuso i rubinetti
     
  12. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    ...e con i polli che ormai, con questa fame in giro, sono stati magnati tutti....
    [​IMG]
     
    A gmp piace questo elemento.
  13. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    già abbasato di 13 mila euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    un appartamento inizialmente quatotato a 150 mila euro. mi sembra un 10% in meno.... poi se per venderla la devo regalare.... quando andrò a ricomprarla farò lo stesso...
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  15. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un mese potrebbe essere insufficiente per verificare se effettivamente é stata fatta la pubblicità su alcuni siti, alcuni portali sono organizzati in modo molto lento e di conseguenza dopo appena un mese risulta difficile avere delle richieste se ci si muove solo in tal senso. La richiesta di abbassare il prezzo di vendita, dopo un solo mese, può essere dovuta ad una iniziale mal valutazione dell'immobile. Può succedere, ma se non ti fidi é meglio che cambi ma io per esempio, senza esclusiva non investo i miei soldi.:p
     
    A ccc1956 e sfn piace questo messaggio.
  16. alex_75

    alex_75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non è vero che la pubblicita non si vede dopo un mese, perche ho fatto una prova come privato ad inserirla sui stessi siti loro e il giorno dopo chiama continuamente la gente. non cerchiamo scuse
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  17. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    e capirai!!! su quanto? su 50.000?

    esatto. e non è mica un peccato mortale, ma il mercato.
     
  18. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    no su 150 mila euro. e come tu ben sai a oggi il mercato rispetto al 2009 si è abbassato del 10/15% quindi io sono in linea con il mercato e nonostante questo non ho venduto. adesso vediamo se quando comprero (ammesso che io vendero) sarò trattatato della stessa moneta.
    Regalarla non ci penso proprio. piuttosto non vendo. crisi del mercato non vuol dire che bisogna svenarsi per vendere.
     
  19. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    hai abbassato dell'8%, ti manca un altro 7% minimo. Ma attenzione, il mercato non ha cessato di calare. Per cui forse oggi il punto in cui ci troviamo è più in basso, verso il 20%, e di sicuro tra altri mesi sarà ancora più giù.
    Di fatto il prezzo "di mercato" è quello per il quale si riceve un'offerta corredata da assegno il resto è parole al vento.
     
  20. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    crisi di mercato vuol dire crollo dei prezzi. Liberissimo di uscirne ovviamente, considerando che non cambia domani ne a gennaio ne nel 2014.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina