elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi pare; anzi, quelli che conosco io preferiscono così ( ritenuta 21%), piuttosto che doversi attivare in proprio per pagare le imposte.
per di più in 15 giorni incassano più di quanto incasserebbero in mese di locazione tradizionale, hanno la disponibilità dell'appartamento quando vogliono e non hanno grane. Purtroppo per noi, è la nuova tendenza ed è solo all'inizio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo per noi, è la nuova tendenza ed è solo all'inizio
Che sia solo l'inizio sono d'accordo, meno sul purtroppo.
Poiché credo siano mercati e utenti diversi, e in più io vedo la grande opportunità come fruitore del servizio.
hanno la disponibilità dell'appartamento quando vogliono e non hanno grane.
Più o meno; se affitti non puoi lasciare cose personali in giro, e non è la stessa cosa andare a casa tua normalmente ( trovando la le tue cose negli armadi), e doverci andare con i bagagli perché il giorno prima c'era un norvegese; è comunque un traffico, che richiede un'organizzazione anche mentale diversa.
Non per tutti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qui dove lavoro io (comune della cintura di Bologna) gli appartamenti in affitto sono letteralmente spariti.
E' una cosa pazzesca, a fronte dell'enormità delle richieste.

Non so come faranno tutte quelle persone che si trasferiscono per lavoro o vogliono cambiare casa, con tutte le credenziali a posto...
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che sia solo l'inizio sono d'accordo, meno sul purtroppo.
Poiché credo siano mercati e utenti diversi, e in più io vedo la grande opportunità come fruitore del servizio.

Più o meno; se affitti non puoi lasciare cose personali in giro, e non è la stessa cosa andare a casa tua normalmente ( trovando la le tue cose negli armadi), e doverci andare con i bagagli perché il giorno prima c'era un norvegese; è comunque un traffico, che richiede un'organizzazione anche mentale diversa.
Non per tutti.
nessuno affitta la propria casa. Alcuni affittano una stanza con bagno, altri acquistano mono o bilocali proprio per destinarli a airbnb, quindi nessun problema. La gestione è semplice e i guadagni alti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nessuno affitta la propria casa.
La mia esperienza è molto diversa: qui al lago alcuni proprietari affittano la stessa casa dove poi vengono loro, e continuono a portare e portar via effetti personali.
Magari vengono tutti i week end di giugno, affittano su Airbnb per luglio e agosto ( e con il ricavato si pagano le vacanze al mare), poi tornano a settembre e per il resto dell’anno.
Non tutti (alcune case sono disponibili su Airbnb per tutto l’anno), ma molti.
E a Creta lo stesso; i miei vicini di casa la’ che abitano in un paese vicino, quando non hanno ospiti ci vengono loro, anche solo per tre o quattro giorni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto