Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Pensa che l'anno scorso ho avuto dei clienti importanti che tornano ogni anno per fare le vacanze nello stesso posto. Hanno sempre affittato da me lo stesso immobile. Ora mi hanno chiesto di mostrare un altro immobile. Ho fissato l'appuntamento di visita, stavo aspettando il proprietario che è stato avvisato di non intervenire durante la visita. I clienti sono stranieri e non parlano ne italiano ne inglese. Solo la loro lingua d'origine. Il proprietario mi ha detto, si, certo, faccia lei la visita, io resto fuori. Durante la visita questo proprietario entra nella propria casa e velocemente inizia a parlare con la mia cliente, dicendo in inglese che lui è molto bravo e la casa c'è l'ha anche su airbnb. Io lo stavo guardando sorpresa e le dico con i migliori dei sorrisi: "Smetta di parlare perché loro non capiscono nulla di ciò che le sta dicendo." La visita si è conclusa negativamente per il proprietario perché la casa non andava bene per il mio cliente. Dopo, però, l'ho rimproverato dicendoli che l'accordo è stato di non intervenire durante la visita. Lui balbetava non sapendo che cosa rispondermi. Con ciò l'ho salutato, dicendo che non mi sarei più occupata dell'immobile di sua proprietà.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mercato immobiliare italiano non si riprende e viene il dubbio che non si tratti tanto e solo della lunga crisi iniziata dopo il 2007, bensì di un fenomeno più strutturale.

La crisi del mercato immobiliare italiano non è finita e se guardiamo all’andamento degli ultimi trimestri, notiamo persino un peggioramento.

Sulla crisi delle case in Italia è effetto Airbnb. La salvezza per i prezzi arriverà dall'estero?

Airbnb, senza alcun dubbio.

Andate a cercare le case.
Altro che arbibbo’.

Ma che e’ poi sto arbibbo’..?

Mai sentito nominare.
Se esiste per davvero e’ innocuo.

Del resto niente puo’ essere determinante come l’azione di un intermediario.

Se vero e’ che i prezzi sono bassi significa che il numero delle vendite aumenta.

Come in quell’altra discussione.
Che rappresenta invece la realta’ per quella che e’.

Prezzo occasione e arrivano i clienti, coi soldi in bocca, a contendersi l’affare.

Piu’ affari hai nelle tue disponibilita’ maggiore sara’ il volume delle vendite.

Non conosco Arbibbo’, ma se tanto mi da tanto, immagino che sia una delle tante piattaforme dedicate agli affari fai da te.

Proprietari saccenti per clienti boccaloni.

Andate a cercare le case.

Le buone case portano buoni clienti.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Andare a cercare gli immobili per fare gli acquisizioni è la cosa peggiore ed è la più difficile della professione. Tutt'altro sono fiori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto