Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In un contratto di locazione redatto ormai più di un anno fa, mio zio si è accorto di non aver inserito la clausola APE e ha chiesto consiglio a me su come risolvere sto problema... Voi cosa consigliate di fare? io non smuoverei le acque all'Ade...

Strano che l'agenzia abbia registrato l'atto, in genere verificano se sono riportati i dati dell'APE.
Io sono del tuo parere, non farei nulla.

Se il contratto fosse in cedolare secca, potresti regolarizzare il tutto, risolvendo il vecchio e registrando un nuovo contratto, integrato dei dati mancanti
p.s.: personalmente ritengo che la famosa clausola non prescriva obbligatoriamente la indicazione degli estremi dell'APE, ma solo che di essa è stata fornita copia al contraente.

... anche qui le cose al solito vengono fatte con i piedi. Se si registra il contratto in via telematica con RLI non e' obbligatorio, salvo casi particolari, allegare copia del contratto e pertanto nessun controllo viene effettuato dall?ADE sui contenuti dello stesso .... per non dire poi del numero di copie che si vuole registrare, pagare di conseguenza, allegare il contratto e poi non ricevere le copie vidimate con la registrazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro