Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In un contratto di locazione redatto ormai più di un anno fa, mio zio si è accorto di non aver inserito la clausola APE e ha chiesto consiglio a me su come risolvere sto problema... Voi cosa consigliate di fare? io non smuoverei le acque all'Ade...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Strano che l'agenzia abbia registrato l'atto, in genere verificano se sono riportati i dati dell'APE.
Io sono del tuo parere, non farei nulla.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il contratto fosse in cedolare secca, potresti regolarizzare il tutto, risolvendo il vecchio e registrando un nuovo contratto, integrato dei dati mancanti
p.s.: personalmente ritengo che la famosa clausola non prescriva obbligatoriamente la indicazione degli estremi dell'APE, ma solo che di essa è stata fornita copia al contraente.
 

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
... anche qui le cose al solito vengono fatte con i piedi. Se si registra il contratto in via telematica con RLI non e' obbligatorio, salvo casi particolari, allegare copia del contratto e pertanto nessun controllo viene effettuato dall?ADE sui contenuti dello stesso .... per non dire poi del numero di copie che si vuole registrare, pagare di conseguenza, allegare il contratto e poi non ricevere le copie vidimate con la registrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto