1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Megaminus

    Megaminus Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vi espongo il mio problema in attesa di avere vostri suggerimenti.
    Nel 2007 ho comperato un appartamento di nuova costruzione con annesso un sottotetto. Tale sottotetto è stato predisposto sin da subito con impianto termico, idraulico ed elettrico. Ma consegnato in "stato grezzo" ( cemento sul pavimento).
    Nel 2012 abbiamo deciso di recuperare il sottotetto, presentando regolare richiesta al comune, con progetto annesso ( nel progetto si include un bagno). Il progetto è stato approvato e i lavori hanno avuto inizio: il sottotetto è stato recuperato e collegato alla unità immobiliare sotto tramite scala a chioccola. Al completamento dei lavori ( marzo 2014) abbiamo presentato tutti i documenti necessario per la chiusura dei lavori stessi ( certificazione impianto elettrico, termico, etc) . Il responsabile tecnico del comune ci ha richiesto di fornire delle foto del sottotetto che abbiamo regolarmente fornito. Purtroppo le hanno ritenute non esausitive e hanno richiesto una data di sopralluogo entro 30 gg pena archiviazione definitiva della pratica e assenza certificato di agibilità. Purtroppo così è stato perché ero fuori per lavoro in USA e mi è stato impossibile rientrare ( avevo già comunicato in comune questo problema....).
    A questo punto io non ho chiara la situazione del mio sottotetto. Posso usarlo? E' chiaro che adesso tornerò in comune per capire come riprendere il tutto ma nel transitorio cosa succede?
    Grazie
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Hai un sottotetto non abitabile ma puoi usarlo tranquillamente, non vedo perchè archiviato definitivamente?
     
  3. Megaminus

    Megaminus Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Questo è quanto scritto nella comunicazione ricevuta.
    Ok la cosa che non mi è chiara è proprio sul tipo di utilizzo. Io ho tutte le camere da letto e cucina nell'appartamento sotto . E sopra ho solo il locale lavanderia, bagno è un divano con tv
    Ci sono problemi?
     
  4. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    probabilmente non puoi lasciare il bagno
     
  5. Megaminus

    Megaminus Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok ma è stato il comune ad approvare il progetto con bagno compreso
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina