Ridda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono stata 18 mesi con contratto di locazione transitorio.
Le utenze erano intestate ai 3 fratelli proprietari.
Nonostante i miei solleciti, non mi sono mai state consegnate le relative bollette.
Appena nato mio figlio hanno pensato bene di mandarci via, dando preavviso di 3 mesi, anche se invece ci avevano detto che ce lo avrebbero rinnovato per altri 18 mesi.
Il motivo?? Temevano che, dando la residenza al mio bambino lì, avremmo potuto obbligarli a trasformare il contratto in un 4+4.
Comunque il punto è che poi, scaduto il contratto, ci hanno consegnato le bollette di 18 mesi di affitto.. Totale?? Più di 7 mila € ..
C’è da dire che la casa era vecchia, con spifferi , 2 contatori diversi.. impianti non proprio a norma..
Noi gli abbiamo dato immediatamente 3800€. Ora vogliono i restanti, che non abbiamo..
Hanno ragione loro??
Se solo avessimo visto la prima bolletta così esorbitante, avremmo sicuramente cercato un altro appartamento.
Grazie x le risposte.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci hanno consegnato le bollette di 18 mesi di affitto.. Totale?? Più di 7 mila € ..
In 18 mesi ?
Cos'era , una reggia ?
Mi pare che la gestione dell'affitto sia stata un po' approssimativa, ma la somma mi sembra spropositata; sei sicura che non ci siano consumi altrui con un unico
contatore ?
Cioè, hai potuto verificare che le bollette siano corrette, e non ci siano situazioni strane o conguagli non pertinenti ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono stata 18 mesi con contratto di locazione transitorio.
Le utenze erano intestate ai 3 fratelli proprietari.
Nonostante i miei solleciti, non mi sono mai state consegnate le relative bollette.
Appena nato mio figlio hanno pensato bene di mandarci via, dando preavviso di 3 mesi, anche se invece ci avevano detto che ce lo avrebbero rinnovato per altri 18 mesi.
Il motivo?? Temevano che, dando la residenza al mio bambino lì, avremmo potuto obbligarli a trasformare il contratto in un 4+4.
Comunque il punto è che poi, scaduto il contratto, ci hanno consegnato le bollette di 18 mesi di affitto.. Totale?? Più di 7 mila € ..
C’è da dire che la casa era vecchia, con spifferi , 2 contatori diversi.. impianti non proprio a norma..
Noi gli abbiamo dato immediatamente 3800€. Ora vogliono i restanti, che non abbiamo..
Hanno ragione loro??
Se solo avessimo visto la prima bolletta così esorbitante, avremmo sicuramente cercato un altro appartamento.
Grazie x le risposte.
Quindi le bollette le pagavano loro e non ti chiedevano i soldi? Strano....mooolto strano. Chi è che si fa carico di Euro 7.000 con la possibiiltà poi di non recuperarli, visto che dopo la scadenza del contratto la cosa è moooolto probabile?

Cerca di spiegare meglio se avevi un VERO contratto di un appartamento a se stante o qualcosa di diverso....
 

Ridda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In 18 mesi ?
Cos'era , una reggia ?
Mi pare che la gestione dell'affitto sia stata un po' approssimativa, ma la somma mi sembra spropositata; sei sicura che non ci siano consumi altrui con un unico
contatore ?
Cioè, hai potuto verificare che le bollette siano corrette, e non ci siano situazioni strane o conguagli non pertinenti ?
Essendo nato il bimbo abbiamo acceso molto il riscaldamento, in quanto la casa non aveva doppi vetri e aveva serramenti in legno. Altrimenti avremmo avuto 16 gradi. c’erano 2 contatori .. e uno dei fratelli proprietari ha fatto i conteggi.. Conguagli molti e cifre altissime..
Io purtroppo non me ne intendo..
Pensavo di sentire il Sunia domani mattina, dato che ci hanno appena mandato raccomandata da avvocato.
 

Ridda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Essendo nato il bimbo abbiamo acceso molto il riscaldamento, in quanto la casa non aveva doppi vetri e aveva serramenti in legno. Altrimenti avremmo avuto 16 gradi. c’erano 2 contatori .. e uno dei fratelli proprietari ha fatto i conteggi.. Conguagli molti e cifre altissime..
Io purtroppo non me ne intendo..
Pensavo di sentire il Sunia domani mattina, dato che ci hanno appena mandato raccomandata da avvocato.
Era grande comunque l’appartamento
 

Ridda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi le bollette le pagavano loro e non ti chiedevano i soldi? Strano....mooolto strano. Chi è che si fa carico di Euro 7.000 con la possibiiltà poi di non recuperarli, visto che dopo la scadenza del contratto la cosa è moooolto probabile?

Cerca di spiegare meglio se avevi un VERO contratto di un appartamento a se stante o qualcosa di diverso....
Si, contratto di locazione transitorio.
Le bollette venivano pagare da loro in automatico ad ogni scadenza, dal loro conto corrente riguardante la casa.
Peccato si siano dimenticati o non abbiano avuto voglia di portarcele di volta in volta.
Se vuoi ti allego tutto, non dico balle
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, contratto di locazione transitorio.
Le bollette venivano pagare da loro in automatico ad ogni scadenza, dal loro conto corrente riguardante la casa.
Peccato si siano dimenticati o non abbiano avuto voglia di portarcele di volta in volta.
Se vuoi ti allego tutto, non dico balle
Magari eri tu che dovevi ricordarti che luce gas acqua rifiuti ecc ecc non sono gratis

Ma...no non serve...però pure te non hai pensato a chiedergli prima, ai proprietari, se ti stavano pagando loro le utenze generosamente? L'importante è che sul contratto va scritto chiaro che sono a carico tuo, quindi, non hai soluzioni.... se non quella di accordarti e darglieli un pò alla volta i soldi mancanti
 

Ridda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Magari eri tu che dovevi ricordarti che luce gas acqua rifiuti ecc ecc non sono gratis

Ma...no non serve...però pure te non hai pensato a chiedergli prima, ai proprietari, se ti stavano pagando loro le utenze generosamente? L'importante è che sul contratto va scritto chiaro che sono a carico tuo, quindi, non hai soluzioni.... se non quella di accordarti e darglieli un pò alla volta i soldi mancanti
Guarda che ho specificato che abbiamo richiesto le bollette .. almeno ogni 2 mesi.
Non volevo nulla gratis! Ovviamente.
Loro non ce le hanno portate. Punto.
Gli abbiamo dato sull’unghia 3800€. Ripeto: io avevo appena partorito e il mio compagno era disoccupato.
Stiamo lavorando da maggio 2020 e di sicuro non ho 3500€ da dargli.
Avessimo visto la prima bolletta, non saremmo stati in quella casa x 18 mesi.
Sono stati disonesti, sapendo la nostra situazione.
Ah: specifico che l’affitto lo abbiamo SEMPRE PAGATO REGOLARMENTE.

Beh , mi pare ragionevole far almeno controllare i conti, prima di pagare così tanto.
Si. Grazie x il tuo parere.

Magari eri tu che dovevi ricordarti che luce gas acqua rifiuti ecc ecc non sono gratis

Ma...no non serve...però pure te non hai pensato a chiedergli prima, ai proprietari, se ti stavano pagando loro le utenze generosamente? L'importante è che sul contratto va scritto chiaro che sono a carico tuo, quindi, non hai soluzioni.... se non quella di accordarti e darglieli un pò alla volta i soldi mancanti
Anzi, io potrei pure chiedergli i danno morali. Dato che ci hanno lasciato in mezzo al
Magari eri tu che dovevi ricordarti che luce gas acqua rifiuti ecc ecc non sono gratis

Ma...no non serve...però pure te non hai pensato a chiedergli prima, ai proprietari, se ti stavano pagando loro le utenze generosamente? L'importante è che sul contratto va scritto chiaro che sono a carico tuo, quindi, non hai soluzioni.... se non quella di accordarti e darglieli un pò alla volta i soldi mancanti
sono io che potrei chiedergli i danni morali!! Con un bambino nato da 2 settimane hanno avuto il coraggio di mandarci via, solamente perché avevano paura che avrebbero x legge dovuto farci un contratto 4+4( quindi stare dentro x 4 anni)!!!
Affitto SEMPRE pagato e neanche le palle di dircelo in faccia!!
Io sono caduta in depressione perché non trovavamo nessun’altra casa!!
E sono andata da uno psicologo.
tutto questo grazie a loro
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono stata 18 mesi con contratto di locazione transitorio.
Le utenze erano intestate ai 3 fratelli proprietari.
Nonostante i miei solleciti, non mi sono mai state consegnate le relative bollette.
Appena nato mio figlio hanno pensato bene di mandarci via, dando preavviso di 3 mesi, anche se invece ci avevano detto che ce lo avrebbero rinnovato per altri 18 mesi.
Il motivo?? Temevano che, dando la residenza al mio bambino lì, avremmo potuto obbligarli a trasformare il contratto in un 4+4.
Qui c'è qualcosa che non va fin dall'inizio: i contratti transitori non si possono rinnovare, quindi se si fa il rinnovo il contratto viene automaticamente trasformato in 4+4, indipendentemente dalla presenza o meno di figli minori. Non c'entra nulla il bambino, il proprietario sa che col rinnovo si entra in un 4+4!
Quanto alle bollette, nel contratto doveva essere specificato che il pagamento lo avrebbe fatto il proprietario, ma l'inquilino dovrà rimborsarlo entro una certa data previo ricevimento delle bollette medesime. In questo caso sia il locatore sia il conduttore sono tenuti a precisi doveri. Se nel contratto non è specificato nulla, la vedo dura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto