Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
da come ho capito è una fideiussione rilasciata da una compagnia assicurativa... non sapevo esistessero. cmq si, ne son convinta anch'io che indebitato fino al collo... ma ditemi voi, dopo aver venduto 4 case, 3 da 250.000 euro e una da 200.000 come si fa ad essere indebitati??? girano voci strane e temo siano veritiere...
 

studiopci

Membro Storico
Premesso che la fideiussone assicurativa lascia un pò il tempo che trova ( è un mio pensiero ), il fatto che abbia venduto 4 case non vuol dir niente , primo perchè non ha venduto è realizzato l'intero importo, secondo perchè le spese sono tante per costruire, poi se non concede la fideiussone, penso avrà difficolta a vendere altre case, in questi frangenti non so se ti ridarà i soldi indietro, certo legalmente non può negarteli se rendi nullo il preliminare , ma un conto è doverli dare ed un altro e darli.
 

Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
è a metà casa... non ce la farà mai per settembre... non credo proprio che lui lavori ad agosto quando tutti saranno in ferie...:disappunto:
domani vado in banca con lui e vediamo che cosa mi dicono. No comment, mai avrei immaginato una cosa simile... Vi confesso che stiamo pensando di mandarlo a quel paese e guardare altrove...
 

Valencia

Nuovo Iscritto
domani vado in banca con lui e vediamo che cosa mi dicono. No comment, mai avrei immaginato una cosa simile... Vi confesso che stiamo pensando di mandarlo a quel paese e guardare altrove...

Caspita, il costruttore ti fa andare in banca con lui?! :shock: Incredibile! Sembrerebbe un gesto da "nn ho nulla da nascondere, vieni pure"! Rimango basita! Poi raccontaci cosa ti hanno detto...
Sul guardarti intorno ti comprendo al 100%, hai provato ad accennare che vuoi far dichiarare nullo il compromesso? Lui come ha reagito?
 

Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
mi ha accampato la scusa dell'ultimo minuto :risata: si, è uno che parla e parla... lui non credeva che gli dicessi di si, invece si è fregato con le sue mani... non gliel'abbiamo ancora detto, ma credo che o lo faremo presto oppure ci toccherà comprare la casa al grezzo (ovviamente meno del prezzo che lui ci dice) cosi poi ci arrangiamo noi. voi che dite?
 

Valencia

Nuovo Iscritto
mi ha accampato la scusa dell'ultimo minuto si, è uno che parla e parla... lui non credeva che gli dicessi di si, invece si è fregato con le sue mani... non gliel'abbiamo ancora detto, ma credo che o lo faremo presto oppure ci toccherà comprare la casa al grezzo (ovviamente meno del prezzo che lui ci dice) cosi poi ci arrangiamo noi. voi che dite?

Mi sembrava troppo bello per essere vero! :sorrisone:
Cosa ti cambia comprarla grezza?! Solo il p inferiore, ma tutti i rischi rimangono, no?:domanda:
 

Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
la banca ci ha consigliato di non comprarla al grezzo xkè potremmo venire a spendere di più nel caso non finisse i lavori...:triste: vedremo domani cosa succederà. se accamperà un'altra scusa credo che non mi frenerà più nessuno :rabbia:
 

Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti!! ora vi racconto com'è andata! venerdi dovevamo andare in banca, io ho detto che aspettavo il venditore in cantiere, lui invece dice di avermi detto che ci trovavamo direttamente in banca. Cosa non vera. Io ed il mio compagno l'abbiamo aspettato fino alle 12.30 e poi l'ho provato a chiamare. Cellulare spento. Chi non penserebbe male dopo tutta la tiritera che ha fatto? quando è arrvato in cantiere era ********issimo ed ha iniziato ad urlarmi dietro, oltre a bestemmiare. Io gli ho detto che non deve assolutamente mancarmi di rispetto, poi il mio compagno ha calmato le acque e il venditore ha iniziato a propinarci la solita tiritera del tipo: la banca non me la rilascia, sono andati in rosso e non le fanno più, sono andato da un assicurazione ma vogliono controllarmi il conto corrente, non sono un delinquente, se venite in banca vi propone di comprarla al grezzo (solo con i muri perimetrali, quindi una casa non accatastata), la mia banca vi fa il mutuo cosi ecc... insomma una serie di palle assurde. :rabbia: ovviamente siamo andati ieri xkè lunedi, quando dovevamo riandarci, ci ha chiamati alle 12.20 dicendoci che il direttore non c'era fino alle 13. Poi ieri ci ha detto alle 11.55 che potevamo andare, ma che lui non veniva. Ovviamente fatto apposta a dircelo a quell'ora, nella speranza che non ci andassimo. Ma noi siamo andati ed abbiamo scoperto che: innanzitutto il direttore non ha mai detto quelle ******ate sulla casa, quando gli abbiamo detto che sono 9 mesi che aspettiamo la fideiussione ci ha detto che il venditore ce la deve dare al più presto, che tra l'altro aveva consigliato due mesi fa di rivolgersi ad una compagnia assicurativa xkè loro, come banca, non fanno fideiussioni xkè non ne hanno guadagno. ma son 2 anni che non le fanno. E oltretutto ci ha sconsigliato di comprarla al grezzo, xkè ha detto che se dovessimo farlo, lui poi non è tenuto a fare la fideiussione x la caparra, ne tanto meno l'assicurazione postuma decennale e quindi noi ci troviamo con un bel calcio nel sedere se la casa dovesse aver problemi. e lui, ovviamente risparmierebbe circa 10000 euro. Ebbene, dopo che siamo tornati a casa, mi ha chiamata!!! due volte anche!! e mi ha chiesto: te l'hanno data??? sto **************************** :rabbia: è chiaro come il sole che ci vuole fregare, come posso fare secondo voi? secondo mia madre, lui sta facendo di tutto per farci stancare e stracciare il contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto