giorgig2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vi aggiorno sugli sviluppi,dopo la risposta della banca che ci ha comunicato che il mutuo si componeva di due atti e solo col secondo atto si sarebbe disposto il bonifico il mio avvocato ha scritto al notaio (che aveva sostenuto verbalmente che l'acquirente aveva firmato tutto quello che doveva) vi ricordo che sul rogito nulla era scritto dei due atti ma solo che l'acquirente si impegnava a sottoscrivere il mutuo con il quale sarei stato pagato nella stessa giornata del rogito; la settimana scorsa il loro avvocato ha contattato il mio avvisandolo che l'acquirente sarebbe andato a sottoscrivere l'altro atto cosa che dovrebbe Avvenire la prossima settimana (speriamo). Quindi credo che il notaio abbia fatto delle pressioni per sbloccare lo stallo,emerge chiaro che il notaio abbia commesso delle gravi negligenze; per quanto riguarda la domanda sul bonifico non saprei risponderti di sicuro ho appreso a mie spese che con questo tipo di mutuo sono praticamente nelle mani dell'acquirente.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dai bene sono contento che sembra la situazione si sia sbloccata.. Secondo me come hai detto qualche intoppo c'è ovviamente stato.. Adesso magari con intervento legale magari tutte le parti sono scese a più miti consigli.. Perché da come detto secondo me c' erano tutti gli estremi per un'azione legale..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
problemone da legale e non da forum
Non direi. Penso che a tutti interessa capire cosa possa esser accaduto. Se il Notaio ha sbagliato, perchè o per come. Personalmente sto nel forum sia per dare consigli, quando posso, sia per riceverne, ma soprattutto, per imparare.

Che poi ci voglia l'Avvocato, su questo non vi è dubbio.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Dai bene sono contento che sembra la situazione si sia sbloccata.. Secondo me come hai detto qualche intoppo c'è ovviamente stato.. Adesso magari con intervento legale magari tutte le parti sono scese a più miti consigli.. Perché da come detto secondo me c' erano tutti gli estremi per un'azione legale..
Veramente ha scritto che è tutto rimandato alla settimana prossima, e visti i precedenti, non mi meraviglierei se saltasse ancora tutto.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diciamo che ho inteso una certa positività..., da che l'acquirente aveva già cominciato a demolire l'appartamento, senza neanche pensare minimamente a saldare quanto dovuto, ad andare a concludere questa settimana con la firma del secondo atto... certo che poi spero che tutto vada al meglio... qualcosa che non è andata in questa transazione e nel relativo bonifico irrevocabile da parte della banca c'è stato, e considerando che sempre di più le erogazioni dei mutui avvengono con questa forma di pagamento (sopratutto in questo momento storico) è impensabile che il venditore rimanga così in balia dell'acquirente e degli eventi.
 

giorgig2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buone notizie il bonifico è arrivato,certo che ho passato dei brutti giorni e comunque dovrò sostenere i costi del legale comunque per come si erano messe le cose mi accontento sicuramente questa vicenda mi servirà come esperienza
Grazie a chi ha partecipato alla discussione dandomi suggerimenti utili
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
riporto la mia esperienza visto che ho rogitato proprio ieri. Sicuramente positiva con il bonifico irrevocabile. Notaio aveva fatto tutto per tempo, e il giorno prima aveva la contabile della banca con il numero di Cro che è stato inserito in atto. Subito dopo la stipula il notaio ha mandato comunicazione alla banca, che quasi in tempo reale (neanche 5 minuti dopo) ha risposto a mezzo mail che il bonifico era diventato irrevocabile... Controllando la sera i soldi erano già sul mio conto... assolutamente tutto è andato bene e senza intoppi. Devo dire che quindi la procedura con pagamento a mezzo bonifico irrevocabile nel mio caso è andato sicuramente meglio che aver avuto l'assegno, che in queste condizioni, avrei dovuto necessariamente versare a mezzo bancomat con tutti i possibili errori del caso.
 

giorgig2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
riporto la mia esperienza visto che ho rogitato proprio ieri. Sicuramente positiva con il bonifico irrevocabile. Notaio aveva fatto tutto per tempo, e il giorno prima aveva la contabile della banca con il numero di Cro che è stato inserito in atto. Subito dopo la stipula il notaio ha mandato comunicazione alla banca, che quasi in tempo reale (neanche 5 minuti dopo) ha risposto a mezzo mail che il bonifico era diventato irrevocabile... Controllando la sera i soldi erano già sul mio conto... assolutamente tutto è andato bene e senza intoppi. Devo dire che quindi la procedura con pagamento a mezzo bonifico irrevocabile nel mio caso è andato sicuramente meglio che aver avuto l'assegno, che in queste condizioni, avrei dovuto necessariamente versare a mezzo bancomat con tutti i possibili errori del caso.
Ma l'acquirente quindi non ha sottoscritto il mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto