chiara1854

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il controllo viene fatto circa due anni dopo l'acquisto della prima casa quindi esiste il rischio che fra qualche mese sia accertato non sei residente nel comune, ergo ti sanzionano l'imposta registro evasa +30% sanzioni ed interessi.

Sì ma come era stato precedentemente detto, non basta aver trasferito la residenza ed averla lasciata lì per tot. tempo? Mi sembrava aver letto che non ci fosse un limite temporale... Basta averci risieduto in sostanza, cosa mi sfugge? :shock:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sì ma come era stato precedentemente detto, non basta aver trasferito la residenza ed averla lasciata lì per tot. tempo? Mi sembrava aver letto che non ci fosse un limite temporale... Basta averci risieduto in sostanza, cosa mi sfugge? :shock:

Se a settembre 2015 non sei piu' residente ti sanzionano
 

chiara1854

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè io compro casa, ottempero agli obblighi di legge, dopo 6 mesi mi devo trasferire per lavoro e non potendo più tenere la residenza in quel Comune sono costretto a cambiare residenza, lo stato mi sanziona?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo stato mi sanziona?

A giudicare da quell'articolo comunque verranno a bussare alla tua porta per chiederti conto del cambio di residenza.

Abbiamo avuto modo di discutere la cosa molto recentemente in un altro thread, adesso non l'ho ha portata di mano, se vuoi confonderti ancora di più le idee lo puoi cercare...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Cioè io compro casa, ottempero agli obblighi di legge, dopo 6 mesi mi devo trasferire per lavoro e non potendo più tenere la residenza in quel Comune sono costretto a cambiare residenza, lo stato mi sanziona?

C'è un momento in cui fanno il controllo, cioè circa dopo due anni. Se non ti trovano residente parte la sanzione. Ti puoi opporre dimostrando (estratto di residenza storico) che avevi la residenza fino al 31/3/2015 e successivamente per tue esigenze ti sei trasferita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto