Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
anche io tempo addietro ho comprato con un mutuo al 100%, ma una volta deliberato siamo tornati in agenzia per dare i miei 20k di caparra in mano al venditore.
Ma quindi in quel caso come ha funzionato? Chiedo perché non mi è mai capitato una cosa simile.
Se l’immobile costa 100, tu il mutuo lo chiedi per 100, e la banca eroga 100, ma tu dai in anticipo 10, allora la banca da comunque 100 al venditore? O ne da 90 e il mutuo non è più al 100%? Grazie
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La banca eroga quanto scritto sulla proposta accettata , dubito che non calcoli l'assegno già versato come caparra .
E infatti questo il mio dubbio, come possa far incassare una caparra al venditore se la banca eroga il 100% del valore dell’immobile.
Ovvero, tutto è possibile, una soluzione c’è ma non è l’ideale
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
no scusate, mi sono spiegato male. il mio era un muto ipotecario. ho chiesto alla banca ben più del costo del bene che ho acquistato e la caparra l'ho versata di tasca mia.
se sia questa o meno la prassi non so, ma io così ho fatto.

ma quindi io non capisco una cosa in generale: quando uno compra con un mutuo al 100% il venditore in pratica non ha una caparra su cui contare? e se tizio cambia idea la mattina del rogito (non è il caso nostro, sia ben chiaro) il venditore resta con un pugno di mosche? o in quel caso l'assegno passa dall'ai alle mani del venditore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto