Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque ho capito che la manifestazione non è servita a niente...

francamente non so....

Se era ironia mi è sembrata piuttosto criptica.

Mica poi tanto. secondo me voleva dire che a stare a casa a farci i fatti nostri abbiamo sicuramente fatto meno di loro che almeno c'erano.
In definitiva criticava la critica pigra e gratuita.
Credo fosse un 'pungolo' non recepito: credo eh......
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Allora, francamente non ci ho capito niente...
:pollice_verso:
Ma a me, la cosa, non frega poi tanto...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Perchè farla?
Un commento a caso...
http://immobilio.it/threads/se-gli-agenti-immobiliari-si-sentono-dei-professionisti-perchè-continuano-ad-aprire-negozi-su-str.5957/page-2#post-62959

Perchè farla al chiuso? Oltre alla semplice spiegazione sottintesa da alcuni commenti sopra, invito a rileggersi.

http://immobilio.it/threads/soppres...li-agenti-immobiliari.3336/page-71#post-40921

Farla meglio ?

Si, le cose fatte dagli altri sono sempre migliorabili, specie dal divano.

Io non c'ero, ma mi guardo bene da fare la morale a chi c'era. ;)

Sui nomi dei politici, chi ci doveva andare, monti, berlusconi e bersani?
Fate una bella cosa, guardatela, guardatevi le interviste ai politici (ce n'è una di 48 minuti a tremonti :D, tagliata a 13) e poi magari ragionate.

Se si voglion fare le cose vanno fatte col mondo che esiste davvero, non con quello che vorremmo che fosse, quello va conquistato. Se non vi interessa, o siete convinti che sia inutile potete allora fare quello che avete sempre fatto. ;)

Che poi la politica sia sorda, lo dice perfino Righi in chiusura. ;)

Per finire, ve lo dico con le parole di uno che c'è morto a fare gli interessi di una categoria così "riconoscente":

http://immobilio.it/threads/soppres...li-agenti-immobiliari.3336/page-71#post-40923

perchè non c'erano fimaa e anama?

La prima perchè ci sono screzi di vision, in questa fase, con fiaip, la seconda non lo so.
 

mosca

Membro Assiduo
L'ho seguita online e solo per un breve periodo.
Mi è sembrato che ci si sia concentrato troppo sull'IMU come la madre di tutti i mali del settore Immobiliare ....forse si è parlato poco della Professione.
Infatti la cosa che mi che mi ha colpito è stato quando un relatore ha accennato il fatto che il nuovo governo riprenderà la revisione delle "nuove professioni" e in questa seconda fase dovrebbero esserci anche importanti novità per gli AI.
Insomma ....... o è l'occasione per rilanciarci o quella per affossarci definitivamente.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'ho seguita online e solo per un breve periodo.
Mi è sembrato che ci si sia concentrato troppo sull'IMU come la madre di tutti i mali del settore Immobiliare ....forse si è parlato poco della Professione.
Infatti la cosa che mi che mi ha colpito è stato quando un relatore ha accennato il fatto che il nuovo governo riprenderà la revisione delle "nuove professioni" e in questa seconda fase dovrebbero esserci anche importanti novità per gli AI.
Insomma ....... o è l'occasione per rilanciarci o quella per affossarci definitivamente.
Non mi convince.
Del perchè non hanno parlato della categoria, è stato detto, perchè in quella manifestazione il messaggio politico è: cercare soluzioni pratiche per il settore tutto, non per gli agenti immobiliari (c'è un passaggio di righi che lo sottolinea, spiegando perchè non ha parlato della cose che la categoria chiede, in quella sede e ribadendo in finale che sarà fatto sempre di più attività come quella in futuro).

In quella chiave, l'IMU è stata per forza al centro, anche perchè per i politici era l'argomento più semplice da affrontare, visto il periodo. ;)

Per quanto riguarda la tua frase finale, mi domando: se non ci fosse stata la manifestazione quindi i politici non avrebbero fatto comunque quello che avevano in testa? ;)
Le revisione delle professioni non è mai finita, ci sono modifiche anche a livello europeo, perfino della famosa 15733... non è certo restando zitti in ufficio che si può provare a cambiare ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma non avete ancora capito che i politici hanno mollato il cerino? gli interessa solo ammordibire la tassa sulla prima casa GIA POSSEDUTA il settore in generale per tutti loro da destra a sinistra puo andare a fondo
Esatto, non paga, per adesso, a livello di campagna parlare di cemento ;) Infatti i 500mila e più posti di lavoro non hanno fatto il minimo rumore mediatico.
 

Mil

Membro Senior
Vanno nazionalizzate le banche...finchè giocano e non danno credito alle aziende e alle famiglie l'economia NON riparte, questa è la verità...e l'immobiliare è dentro in pieno.
 

Del Giudice Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei capire??? perchè invitare politici? Non siamo ancora convinti che ci prendono per i fondelli?
Le associazioni di categoria sono tutte politicizzate, a cosa servono dunque i politici nelle assemblee?
Se non abbassano le tasse sulla compravendita delle seconde case, dei terreni, come può esserci ripresa,
come può lo stato incassare di più... ah dimenticavo lo stato incassa lo stesso, aumentando le tasse!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto