dom5928

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Mi sono iscritto ad un corso per AI, ma mi sorge una domanda: con la manovra di questi giorni si parla di liberalizzazione delle attività economiche e dei servizi, pensate che anche la professione di AI venga liberalizzata? cosa significa che si potrà fare l'AI senza dover sostenere gli esami?. Grazie in anticipo per il vostro parere. Domenico:D
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Mi sono iscritto ad un corso per AI, ma mi sorge una domanda: con la manovra di questi giorni si parla di liberalizzazione delle attività economiche e dei servizi, pensate che anche la professione di AI venga liberalizzata? cosa significa che si potrà fare l'AI senza dover sostenere gli esami?. Grazie in anticipo per il vostro parere. Domenico:D

Assolutamente NO, il corso e l'esame non sono e non saranno aboliti !!!!!!!!
Per ipotesi di liberalizzazione si intendono agevolazioni all'accesso, ma non il togliere i requisiti all'accesso.
E poi sono norme che dovrebbero rigurdare solo gli iscritti ad un Albo Professionale.
Comunque a breve dovrebbe essere pubblicato il Regolamento di Attuazione del dgls 59/2010 ( quello che ha abolito il Ruolo !) il quale dovra' regolamentare alcuni aspetti della nostra iscrizione in CCIAA.
 

dom5928

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie

Mi sono iscritto al corso, studierò con impegno, pagherò e non volevo ritrovarmi con una fregatura sulle spalle se liberalizzavano il tutto.

Grazie ancora della risposta
Domenico
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buondì a voi....ieri mi è invece venuta voce sul fatto che queste continue chiamate ai proprietari di immobili per acquisirli in esclusiva o meno da parte delle agenzie immobiliari porterà ad una limitazione delle stesse con un provvedimento consimile a quello adottato per i call-center.....Ma è mai possibile?????Capisco che, essendo stata anche "parte venditrice" diverse volte, ricevere almeno 6 7 chiamate di agenzie diverse al giorno in qualsiasi momento è veramente ossessionante ma.....se fosse approvata come si lavorerà?Aspettando il cliente che entra o telefona in agenzia???Si...forse nei paeselli.....:disappunto::disappunto:
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Questa scusate ma mi giunge nuova... Non ho sentito che vi è l'obbligo di lavorare con il mandato in esclusiva. Forse sarà obbligatorio un'autorizzazione alla vendita cioè mi firmi l'incarico di vendere l'immobile anche non in via esclusiva.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa scusate ma mi giunge nuova... Non ho sentito che vi è l'obbligo di lavorare con il mandato in esclusiva. Forse sarà obbligatorio un'autorizzazione alla vendita cioè mi firmi l'incarico di vendere l'immobile anche non in via esclusiva.


Attenzione non confondiamo il mandato con il conferimento dell'incarico di mediazione !!!
Io non sono a conoscenza di proposte di leggi in materia

Aggiunto dopo 1...

Buondì a voi....ieri mi è invece venuta voce sul fatto che queste continue chiamate ai proprietari di immobili per acquisirli in esclusiva o meno da parte delle agenzie immobiliari porterà ad una limitazione delle stesse con un provvedimento consimile a quello adottato per i call-center.....Ma è mai possibile?????Capisco che, essendo stata anche "parte venditrice" diverse volte, ricevere almeno 6 7 chiamate di agenzie diverse al giorno in qualsiasi momento è veramente ossessionante ma.....se fosse approvata come si lavorerà?Aspettando il cliente che entra o telefona in agenzia???Si...forse nei paeselli.....:disappunto::disappunto:

Mai avuto notizie di provvedimenti al riguardo !!!!!!!i
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto