1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Avrete certo ascoltato la conferenza stampa di questa serà che il Presidente del Consiglio, presenti il Ministro delle Finanze e il Sottosegretario alla presidenza, hanno tenuto intorno alle 20.

    Fra i quattro punti da cantierare subito da parte del Governo in Parlamento vi è la liberalizzazione e tutto campo di tutte le attività, purché tali liberalizzazioni non siano contrarie alla legge.

    Pensate che ciò possa influire sulla abbligatorietà dell' apposito corso per diventare Agenti Immobiliari? Non pensate che siano sufficienti i requisiti di idoneità morale (non essere falliti, né protestati e non inibiti legalmente) per aprire un'agenzia immobiliare? Il corso per Agenti Immobiliari non potrebbe risultare ostativo della liberalizzazione della professione, stante che l'obbligatorietà del corso con relativo esame non è legge, ma un dispositivo accessorio? Infatti i requisiti base sono l'aspetto morale e il diploma di scuola media superiore e non già il patentino.

    Qui non faccio affermazioni, ma semplicemente pongo un questito.
     
  2. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ora per noi deve essere il momento dell'unione e non delle divisioni. Berlusconi si è praticamente dimesso ieri sera, il comando ora passa alla BCE, Germani e Francia con la supervisione del Tesoro USA.
     
  3. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In effetti è ipotizzabile una crisi di governo, ma non è detto che non vi sia un semplice passaggio di poteri fra il Premier e il suo sottosegretario Letta. Sono momenti delicati e spero prevalga la saggezza da parte di tutti.
    Gl indicatori sono nel complesso accettabili, ma evidentemente viene messa in discussione la leadership del Presidente del Consiglio.
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, specie quelli sul lavoro giovanile o meno, sulla solidità delle imprese e delle famiglie, ect.
    Ma si sta parlando dell'Italia?
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'italia non esiste più da tempo.:sorrisone:
     
    A leonard piace questo elemento.
  6. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L' Italia è un paese feudale dove una numerosissima famiglia di parenti litigiosissimi -la classe politica tutta- sfrutta i sudditi (non i cittadini, ma i sudditi). Qualche suddito più astuto riesce ad intrufolarsi nella corte, mentre tutti gli altri no; ma potendolo fare lo farebbero.

    Non potrà essere fatto niente di niente per giovani, famiglie, imprese e ricerca, perché siamo vincolati a un debito abissale che consente solo e soltanto una mera soppravvivenza sempre più difficile.

    Solo un nuovo sistema di governo con nuovi governati e una nuova struttura parlamentare potrebbe inziare faticosamente un porcorso di risalita. ma non sì è mai visto un predatore diventare erbivoro.

    Purtroppo quando ci chiameranno a sceglierci una nuova schiera di predatori, correremo tutti schierandoci gli uni contro gli altri a rieleggere chi seguiterà a sfruttarci, nascondendo la spazzatura del precedente predatore sotto il capiente tappeto.
     
    A calliengio e pensoperme piace questo messaggio.
  7. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ieri sera Berlusconi si è praticamente dimesso, ora comandano BCE, Francia e Germania.....in pratica siamo stati commissariati. La conferenza stampa è stata imposta dall'alto.

    Ora purtroppo si fara' quello che non si è fatto in 20 anni in meno di 6 mesi o ci prendono a calci (alleati compresi).

    Quindi sara' un periodo di lacrime e sangue (quelle vere) "tutto è permesso meno quello che è vietato dalla legge" è un concetto talmente grande che noi italiani stentiamo a capirlo:

    licenze taxi addio
    Albi Ruoli e Ordini sotto attacco
    Farmacie e licenze ciao
    ecc.....
     
  8. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    nn ne sarei così sicuro.....
     
  9. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Io avevo scritto subito dopo che Berlusconi l 'aveva tenuta di questa conferenza stampa. Come sempre gli annunci sono una cosa e i fatti un'altra. Sulle liberalizzazioni, Bersani ci dette una lezione fantastica: le promosse e le categorie le fecero annullare. Ora si dirà che Bersani ha credibilità relativa e di economia sa quello che gli scrivono sui bigliettini strada facendo. Ma di fatto se le libarilazzazioni non sono condivise da tutti, difficilmente diventeranno operative.

    Prevedo invece grandi svendite a prezzi stracciati di beni dal grande valore. E naturalmente per accaparrarseli ci saranno tangenti a sfare.
     
  10. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Intanto suggerisco a tutti di imparare il cinese.
     
  11. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si si. Questo suggerimento è davvero buono per i giovani che stanno studiando. Il cinese mandarino sarà la chiave di volta per uno sbocco nel mondo del lavoro non precario. Magari -perché no?!- i figli degli Agenti Immobiliari italiani andranno ad aprire agenzie in cina.

    Per intanto il precariato in italia non consente ai giovani di comprarsi casa, perché le banche non danno mutui; specialmente ora. E questo, se non sbaglio, frena non poco il mercato immobiliare e di tutto l'indotto immobiliare: cantieri, industria del ferro, del vetro, del legno, dei metalli in lega, dell'arredo, del tessile per arredo... e buon ultimo, anche delle Agenti Immobiliari

    Per ora mettiamoci in fila per salire sul Calvario che ci attende nei prossimi mesi.
     
  12. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Intanto, per farvi capire che aria tira, vi giro una mail di un cliente:

    Dear Mr. Spalti.

    Thank you for showing me the houses on the island of Elba.

    Due to the turbulences on the international financial market and due to the week Euro I need some time to care about buying a house. As soon as the the market will be stable I can make my decision.

    I did not get your information about the villa and the land so far - I am still interested in that object or another one.

    I cancelled my journey to Elba next week and maybe we will see us soon in autumn or later.

    Friendly regards
     
  13. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' colpa dei magistrati rossi se dall'estero non investono in Italia !!!
     
  14. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Caro Spalti,

    leggo la lettera che tu hai ricevuto che è molto simile al sunto di una telefonata ricevuta da un intermediario che lavora coi russi. Loro pensano che sia meglio attendere, perché credono che il ristagno del mercato immobiliare italiano indotto dalla crisi politica monetaria faccia entrare in circolo immobili molto più a buon mercato. Molti venderanno per fame e si sa: l'offerta alta abbassa in prezzo. Ma oggi concondo con te: tutto fermo in attesa di eventi.
     
  15. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Oggi tutti siamo fermi in attesa di eventi... purtroppo... nella speranza che non ci travolgano :disappunto::disappunto::disappunto:
     
  16. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Partita bene, ma sembra che cominci il calo.
     
  17. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    stasera tutti occhi puntati su Tremonti!

    Inizia la mattanza?
     
  18. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ore 22:45, appena termnato lo special sulla "7":
    .... per quanto CI riguarda mi sa proprio di si! :confuso:

    Qualche professione la dovranno obbligatoriamente liberalizzare, e visto il nostro coordinamento e la nostra determinazione nel portare avanti battaglie comuni .... :disappunto::disappunto:

    ;)
     
  19. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E sicuramente assisteremo allo spavento del Ministro quando la Triade presenterà il documento unitario richiesto giorni orsono.
    Saremo l'unica categoria non liberalizzata.
     
  20. Beniamino

    Beniamino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina