1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dibidi75

dibidi75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho acquistato casa 10 anni fa usufruendo delle agevolazioni prima casa. Vi ho abitato da subito con regolare residenza ma adesso ho esigenza di trasferire la mia residenza in un altro comune senza però vendere l'immobile (almeno non nell'immediato).
    1) Perderò le agevolazione dell'imposta di registro per prima casa?
    2) Perderò la possibilità di detrarre gli interessi del mutuo?
    3) Perderò le agevolazioni IMU prima casa?
    4) Qualora vendessi l'immobile?

Grazie fin fa ora per le informazioni che mi fornirete.

2. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1) No non le perdi.
    2) Si non detrarrai gli interessi.
    3) Si pagherai l IMU.
    4) Se vendi l'immobile e riacquisti entro 12 mesi porti in detrazione quanto pagato di imposta registro/IVA sulle imposte del nuovo acquisto, se soggetto ad imposta di registro subito altrimenti l'anno successivo con la dichiarazione dei redditi.

A Antonia Cucari e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  3. dibidi75

dibidi75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma sono passati 5 anni, se vendo devo comunque acquisare un'altra immobile entro un anno?

4. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non hai l'obbligo di riacquistare entro un anno, ma nel caso lo facessi puoi detrarre quanto pagato di imposta registro/IVA come scritto sopra se riacquisti una prima casa.

5. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina