BB64

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiono
il 28 settembre 2009 ho registrato il contratto d' acquistato la mia prima casa da costruttrore usufruendo IVA agevolata al 4%. il cambio di residenza e avvenuto nell'aprile 2010
ora devo ritornare a risiedere in piemonte e fare alcuni lavori di ristrurtturazione e riqualificazione energetica nello stabile di mia proprieta
Perderò le agevolazioni acquisto prima casa non essendo trascorsi 5 anni di residenza?
Che IVA verra applicata ai lavori di ristrutturazione?
grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non c'è un tempo "minimo" per risiedere nel Comune sul quale si trova la prima casa, al fine di non perdere le agevolazioni (IVA o tassa di registro), o sbaglio?

Oppure, comunque, allo scadere dei 12 o 18 mesi (rispettivamente per acquisto con mutuo e senza mutuo), occorre risiedervi?

Grazie.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non c'è un tempo "minimo" per risiedere nel Comune sul quale si trova la prima casa, al fine di non perdere le agevolazioni (IVA o tassa di registro), o sbaglio?

Oppure, comunque, allo scadere dei 12 o 18 mesi (rispettivamente per acquisto con mutuo e senza mutuo), occorre risiedervi?

Grazie.
no, diventa importante solo nel caso si decidesse di vendere prima dei cinque anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto