1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiono
    il 28 settembre 2009 ho registrato il contratto d' acquistato la mia prima casa da costruttrore usufruendo IVA agevolata al 4%. il cambio di residenza e avvenuto nell'aprile 2010
    ora devo ritornare a risiedere in piemonte e fare alcuni lavori di ristrurtturazione e riqualificazione energetica nello stabile di mia proprieta
    Perderò le agevolazioni acquisto prima casa non essendo trascorsi 5 anni di residenza?
    Che IVA verra applicata ai lavori di ristrutturazione?
    grazie

2. Reloaded

Reloaded Membro Ordinario

Privato Cittadino
    No, ma perderai le agevolazioni ai fini IMU.

10%

3. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
  4. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Non c'è un tempo "minimo" per risiedere nel Comune sul quale si trova la prima casa, al fine di non perdere le agevolazioni (IVA o tassa di registro), o sbaglio?

Oppure, comunque, allo scadere dei 12 o 18 mesi (rispettivamente per acquisto con mutuo e senza mutuo), occorre risiedervi?

Grazie.

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no, diventa importante solo nel caso si decidesse di vendere prima dei cinque anni

A brina82 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina