barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
rimane solo da capire che il suo costo è coperto dal risparmio che si ottiene.
Infatti nel mio caso non è cosi abbiamo firmato che mi trova un mutuo di 65000 euro,l'altro giorno mi dice che serve garante,il primo giorno è stato sottolineato che il mutuo è richiesto da una sola persona e garanti non ci sono e lui ha detto che prende l'incarico e non ci saranno problemi.Mi chiama e mi dice che ha trovato la banca che concede in breve perchè 60% del prezzo della casa,ossia 48000 euro in 10 giorni,ma l'avcordo non era questo.Si era detto che puo andare bene,facendo due conti meglio si arriva al rogito stretti economicamente parlaando e lo contattato per informarlo di fermare la banca fino alla prossima settimana per vedere se riusciamo a trovare la differenza.Lui ha risposto che non ferma la pratica perchè dopo la banca non vorrà riprenderla e ha detto di rispondere lunedi se vogliamo 48000 oppure di chiudere il tutto.Quindi come dicevi te Eldic,il costo del mediatore non è coperto dal risparmio ne in senso di tassi ne del mutuo che lui riesce ad ottenere.Questa cifra la trovo anche senza di lui.Il mandato firmato parla chiaro 65000.Lunedi mando la disdetta
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
il mediatore creditizio ti propone un mutuo conoscendo molto bene le condizioni delle banche nessun mediatore o agente immobiliare ti fara' mai risparmiare scegli un professionista e come tale alla fine del lavoro svolto lo paghi....proprio perché le condizioni sono cambiate al giorno d'oggi non si puo' piu' improvvisare
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
ho scritto queste cose prima della tua risposta...sto ammazzandomi dalle risate....mi devi perdonare...hai firmato che lui ti trovava un mutuo di 65.000 euro..lui ha trovato la banca che.....se ti rivolgevi al portiere dello stabile...era meglio.....ma con chi hai trattatto.....ammazza che professionisti...
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mediatore creditizio ti propone un mutuo conoscendo molto bene le condizioni delle banche nessun mediatore o agente immobiliare ti fara' mai risparmiare scegli un professionista e come tale alla fine del lavoro svolto lo paghi....proprio perché le condizioni sono cambiate al giorno d'oggi non si puo' piu' improvvisare
ma io lo pagherei con piacere se trovava il mutuo per il qualle abbiamo firmato il mandato e l'avrei chiamato in quell caso ,,un professionista,,[DOUBLEPOST=1394278497,1394278331][/DOUBLEPOST]con tutto il rispetto per il lavoro che svolge un mediatore,ma non avendo soddisfatto la mia richiesta non posso proseguire con lui
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
innanzitutto quando io faccio una consulenza sono in grado immediatamente di sapere se il cliente e' nelle condizioni di ottenere un mutuo..perche' conosco molto bene le condizioni delle banche...e' l'analisi che va fatta con serieta' io sono un promotore creditizio di mediofimaa...non posso permettermi di essere cosi' superficiale...perché altrimenti rischierei io stesso in prima persona....l'errore e' stato che probabilmente lui riteneva di farcela...io finche' non ho la delibera reddituale non do mai nulla per scontato...
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
innanzitutto quando io faccio una consulenza sono in grado immediatamente di sapere se il cliente e' nelle condizioni di ottenere un mutuo..perche' conosco molto bene le condizioni delle banche...e' l'analisi che va fatta con serieta' io sono un promotore creditizio di mediofimaa...non posso permettermi di essere cosi' superficiale...perché altrimenti rischierei io stesso in prima persona....l'errore e' stato che probabilmente lui riteneva di farcela...io finche' non ho la delibera reddituale non do mai nulla per scontato...
Mi discpiace che dovrei revocare il mandato al mediatore mi sembrava una brava persona,e forse lo è,ma il lavoro per il qualle ho firmato non è stato fatto.
Nella vita nulla va dato per scontato.Gennaro,grazie delle risposte.Buon week-end a tutti

Ho scritto che abbiamo trovato il mutuo altrove e in quella banca ci hanno detto che possiamo andare avanti anche con il mediatore.Hanno chiuso la fase reddituale ed è ok.Hanno detto che ora incaricano il perito e che la richiesta tramite il mediatore non influisce alla loro pratica.La mia domanda è:secondo voi devo disdire il mediatore domani o vado avanti anche con lui e aspetto che dall altra banca ho delibera definitiva e se qlsa va male prendo con il mediatore 48000?Cosa rischio se dall altra banca ho delibera definitiva e ancora non ho chiuso con il mediatore?Costi della istruttoria con la banca dove è andato lui,sul mandato dice che lui va pagato solo all erogazione.Cosa mi consigliate?Il fatto è che il rogito è a fine aprile e non ho tanto tempo.La banca dice che secondo loro si sndrà al rogito per fine marzo,ma se qlsa va storto non avrò tempo a cercare il mutuo da me,mi conviene tenere aperto anche il mediatore o avendo passata la prima fase con l'altra banca chiudo con lui?Grazie a tutti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, io ho l'impressione che 48.000 euro, se sono non più di 1/3 del tuo reddito e meno del 60% del valore della casa, non avrai difficoltà a "tirarli su".
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
lo stipendio è di 1500 euro il prezzo della casa è 80 000 non so che fare ma ti dico che ho preparato la lettera di recesso dal mediatore e domani la mando.Cosa ne pensi
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
penso che se riesci a farti rilasciare un "ok all'erogazione, salvo non capienza dell'immobile"?
in quel caso sei abbastanza tranquilla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto