eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
devi farti rilasciare dalla banca un pezzo di carta con cui "certificano" che sono disposti a erogarti un mutuo di x, a condizione che la casa che vai ad acquistare sia valutata dal loro perito y.
una volta lo facevano... ora ti confesso che non lo so.
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
devi farti rilasciare dalla banca un pezzo di carta con cui "certificano" che sono disposti a erogarti un mutuo di x, a condizione che la casa che vai ad acquistare sia valutata dal loro perito y.
una volta lo facevano... ora ti confesso che non lo so.
Ti ringrazio della risposta,con il mediatore ho chiuso il contratt:shock:ra come dicevo prima un altra Banca ha detto che ora ci mandano il perito,la fase reddituale è chiusa ed è tutto ok.Richiedenti mio babbo 68 anni e mio compagno 38.Abbiamo avuto un esperienza negativa con un altra banca che prima ha inserito la pratica poi ha detto che loro due non avendo nessuna parentela e lui essendo anziano per il mutuo hanno chiuso la pratica e per questi due motivi non hanno proseguito nel iter.Ora questa banca di adesso sa tutto questo e ci ha detto che il fatto della parentela è stato una scusa,non ha importanza e che basta che uno dei richiedenti alla fine del mutuo non abbia piu di 75 anni,quindi va bene.Hanno fatto la richiesta con mio compagno e mio babbo per poterci dare il mutuo piu alto e secondo la Banca potremmo andare al rogito a fine marzo(fine aprile da compromesso)Mi chiedo quanto devo aspettare che venga il perito e dopo tra relazione notarile e Banca d'italia potremmo farcela davvero per fine marzo?Ovviamente salvo impegni del notaio,o è bene far preparare la relazione al notaio già da ora?Grazie a chi vorra rispondermi
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti confermo che, giuridicamente, il garante può essere chiunque accetti l'onere (e che sia economicamente "solido").
poi, di fatto, si preferisce che sia un familiare stretto, anche perchè di solito sono questi che accettano il ruolo...
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti confermo che, giuridicamente, il garante può essere chiunque accetti l'onere (e che sia economicamente "solido").
poi, di fatto, si preferisce che sia un familiare stretto, anche perchè di solito sono questi che accettano il ruolo...
A noi non hanno chiesto un garante,mio compagno e mio babbo sono i due richiedenti
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sapete dopo quanto tempo deve venire il perito?Ho già l'ok reddituale e mi hanno detto che mandano il perito

ci è venuto il dubbio:ma chi mi vende la casa deve darci la casa con la dichiarazione di conformita dell impianto elettrico??Hanno solo la classificazione energetica,due anni fà bastava quella ma da quello che sò io devono darci la dichiarazione di conformita.Quello che ho trovato on-line è il seguente ma non si sa a che anno risale:,,La disciplina in materia ha stabilito un vero e proprio obbligo di dotazione del c.d. attestato di prestazione energetica (APE, che ha sostituito il precedente attestato di certificazione energetica, ACE)per gli edifici che comportino un consumo energetico,,Attendo risposta da chi ne sa piu di me
 
U

Utente Cancellato 78454

Ospite
A lui niente di sicuro al cliente. ...di sicuro almeno 2000 o 3000 euro
non è una questione di girare banche ogni (buon) mediatore sa bene come presentare e dove presentare un tipo di cliente per esempio io ne ho uno che ti fa tranquillamente il 100% di quello che rogiti con approvazione delibera il 15 gg
buon giorno : servirebbe anche a me un mediatore per il 100% con approvazione in 15 giorni...come posso contatatrla?
grazie riat
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto