Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
La "cara amica avvocato" mi ha detto che non devo pagarla in quanto non è stata chiara dall'inizio, ovviamente è stata una chiacchierata informale e non ho chiesto piu di tanto Prima di farle scrivere una lettera avrei voluto risolvere bonariamente la questione spiegandole le mie ragioni...cmq, a mali estremi, estremi rimedi! Grazie per il tuo prezioso intervento! 
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
compy se mi dovessero pagare per le consulenze che non sono andate in porto...viaggerei come minimo in maserati.......e' assurda la sua richiesta non sta' ne in cielo ne in terra....ti consiglio di fargli presente che farai un esposto al nuovo organismo ( oam ) se continuera' a minacciarti....perche' se non dovesse essere iscritto....rischia molto ma molto grosso..vedi qui cosa dice la nuova normativa...
L'esercizio professionale nei confronti del pubblico dell'attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio e' riservato ai soggetti iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’OAM.
In mancanza di tale iscrizione, l’esercizio dell’attività integra il reato previsto dall’art.140 - bis del Testo Unico Bancario (Esercizio abusivo dell’attività).
Pertanto, chiunque esercita professionalmente nei confronti del pubblico l’attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio senza essere iscritto negli appositi elenchi, è punito con la reclusione da 6 mesia 4 anni e con la multa da euro 2.065 a euro 10.329 e se non dovesse essere iscritto...come io presumo.........rischia non solo queste sanzioni.....dopo l'accertamento...ti posso garantire che subrenta la guardia di finanza..........e quelli...non scherzano.....
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gennaro63, ti ringrazio per le informazioni. Non sopporto chi tenta di fregare il prossimo con queste furbizie. Giusto pagare per un servizio di cui si è usufruito e non è questo il caso, ma approfittare della buona fede delle persone no! Ora mi ha detto che posso andare a ritirare i documenti (previa emissione fattura)ma che dovrò firmare una liberatoria, in cosa consiste questa liberatoria? Perdonami, ma questo non è proprio il mio campo!
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La quietanza liberatoria o quietanza di pagamento o più semplicemente quietanza, è una dichiarazione rilasciata dal creditore (ovvero il soggetto attivo dell’obbligazione) con la quale egli attesta di aver ricevuto dal debitore (cioè il soggetto passivo dell’obbligazione) una somma di denaro a parziale o totale adempimento di quanto dovuto.
Il debitore che effettua un pagamento ha diritto di ottenere tale documento nel quale vanno indicate le prestazioni eseguite. ma se comunque non c'e' stato un incarico....a cosa gli serve..lo sa' soltanto lui.....se vuoi toglierti comunque lo sfizio...chiedigli se e' regolarmente iscritto al nuovo organismo...oam...ora se io per farti capire che sono regolarmente iscritto avrei agito cosi..........primo venivo cacciato dalla societa' per cui opero...non solo avrei perso l'iscrizione...per questo comportamento...e successivamnte cacciato........e a 50 anni avrei dovuto cambiare lavoro......ciao
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena verificato e questa persona risulta iscritta, questo non giustifica ció che sta facendo.Prima di mettere in mezzo gli avvocati a chi posso rivolgermi per denunciare tale comportamento? Grazie ancora, ti aggiornerò su eventuali evoluzioni! 
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Se è iscritto con una societá che è iscritta al nuovo organismo dato che questo atteggiamento non è conforme.....ci rimetteranno entrambi....sia societá e sia mediatore creditizio...vedi per esserti di aiuto il sito del nuovo organismo...è molto dettagliato ed esplicito...oam vedi su internet..
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, ma io vorrei chiedere chiarimenti!!!
Ma da quando è stato sancito che l'AI deve pagare una consulenza mutuo!!!! Ma stiamo dando i numero davvero!!! Spero di avere capito male io, e in tal caso chiedo scusa a tutti.
Comunque grazie alla (bellissima) legge 141 io mi sono fatto seguire da consulenti di Auxila Finance (la società creata da FIAIP per venire incontro a tutti gli AI ) e non devo pagare un centesimo a nessuno.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Il problema nasceva dal fatto che il mediatore creditizio ha chiesto un rimborso ridicolo per non essere riuscito a definire la pratica.....aveva perso tempo..........rimborso di 50 euro...non centrano gli AI.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto