RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è detto comunque che il problema sia avere i soldi subito (ha venduto la sua casa ed è in affitto attualmente (il che dimostra una serietà di intenti, invece di pensare a subordinare l'acquisto alla vendita del propio immobile...) , ma il problema reale è aspettarsi una discesa dei prezzi rilevante, cosa che non credo accadrà, se non nel caso di prodotti medio-bassi o bassi, che già ultimamente erano in difficoltà di vendita.
Mha..concordo ovviamente sulla seconda parte.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se non nel caso di prodotti medio-bassi o bassi, che già ultimamente erano in difficoltà di vendita.

Mha..concordo ovviamente sulla seconda parte.

Invece io non mi trovo d'accordo.

Del resto, da sempre, anche quando vai al supermercato;

Gli scaffali con sopra le merci in offerta o che costano poco, si trovano sempre poco assortiti, se non desolatamente vuoti perche' esauriti, rispetto ai prodotti piu' di pregio e piu' costosi.

Sempre disponibili per chi se li puo' permettere.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, ma quelli sono beni di prima necessità, il paragone c'entra come i cavoli a merenda.

Ma non e' vero.
Vale lo stesso per ogni prodotto.

Proprio e sopratutto, in relazione a beni primari, il paragone regge eccome.

Atteso che non si dovrebbe risparmiare su quelli ma su altro tipo di generi e invece ..

Resta inteso che la casa e' un bene primario come pochi.
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
ma il problema reale è aspettarsi una discesa dei prezzi rilevante, cosa che non credo accadrà, se non nel caso di prodotti medio-bassi o bassi, che già ultimamente erano in difficoltà di vendita.
Non mi pare sia così, almeno dalle mie parti. In semiperiferia, dove i prezzi sono più abbordabili, il mercato è più vivace mentre nelle zone più centrali e ben collegate (e quindi in teoria più richieste) le case si vendono con molta difficoltà. A sentire alcuni di voi sembra che esistano solo immobili ciofeca e immobili di pregio acquistabili solo da magnati russi, invece esiste un' ampia via di mezzo: immobili di fascia medio-signorile, in quartieri semicentrali e popolosi come in tutti i grandi centri urbani. Da ciò che io ho osservato in questi anni la discesa dei prezzi ha riguardato tutti i tipi di immobili e tutte le zone della città, comprese quelle di pregio (anche se in misura molto minore). Non si capisce in base a quale logica adesso, con la mega crisi economica che ci aspetta, a scendere debbano essere solo gli immobili di fascia medio bassa.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non si capisce in base a quale logica adesso, con la mega crisi economica che ci aspetta, a scendere debbano essere solo gli immobili di fascia medio bassa.

Perche' se personalmente arrivasse la crisi piu nera, insieme A MILIONI di altri, me ne strabatterei l anima completamente.

Smetterei di lavorare e non avendo mutui o finanziamenti in corso me ne starei su un qualche terrazzo a godermi il panorama: chi lo fa su un terrazzo, chi lo fa su due e chi su tre.

Due professionisti passati i primi "5" sono generalmente in grado di provvedersi crostacei per il tempo che manca, diversamente qualcosa andava gia male prima ed il virus c entra un piffero.

Di conseguenza potendomene, nel caso, strabattermene casa mia insieme A MIILIONI di altre non scendera' .

La casa della giovane coppia di Trevi fara' uguale per motivi di non nenessita'.

Forse Concetta Lo Pescio commessa di scarpe con contratto perennemente in rinnovo sentira' maggiormente la crisi e forse cerchera di realizzare qualcosa. . Ma difficilmente vive in 150 mq al Parione. Tutto qui.


Cmq tu ogni tanto entra alla Rolex e digli che vuoi un Daytona subito e con lo sconto: quando smetteranno di ridere e te lo faranno potrebbe essere il momento di preparare i documenti per il mutuo. Puoi provare anche con altri generi volluttuari, il concetto rimane identico. Forse non facile da comprendere proprio a tutti tutti...ma sostanzialmente, con un po di sforzo, alla portata dei piu'...
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Perche' se personalmente arrivasse la crisi piu nera, insieme A MILIONI di altri, me ne strabatterei l anima completamente.

Smetterei di lavorare e non avendo mutui o finanziamenti in corso me ne starei su un qualche terrazzo a godermi il panorama: chi lo fa su un terrazzo, chi lo fa su due e chi su tre.

Due professionisti passati i primi "5" sono generalmente in grado di provvedersi crostacei per il tempo che manca, diversamente qualcosa andava gia male prima ed il virus c entra un piffero.

Di conseguenza potendomene, nel caso, strabattermene casa mia insieme A MIILIONI di altre non scendera' .

La casa della giovane coppia di Trevi fara' uguale per motivi di non nenessita'.

Forse Concetta Lo Pescio commessa di scarpe con contratto perennemente in rinnovo sentira' maggiormente la crisi e forse cerchera di realizzare qualcosa. . Ma difficilmente vive in 150 mq al Parione. Tutto qui.


Cmq tu ogni tanto entra alla Rolex e digli che vuoi un Daytona subito e con lo sconto: quando smetteranno di ridere e te lo faranno potrebbe essere il momento di preparare i documenti per il mutuo. Puoi provare anche con altri generi volluttuari, il concetto rimane identico. Forse non facile da comprendere proprio a tutti tutti...ma sostanzialmente, con un po di sforzo, alla portata dei piu'...

I casi della vita per cui si vende casa sono tanti. Un figlio che arriva e la casa che diventa piccola, un trasferimento di lavoro, la vecchia zia che passa a miglior vita e l'eredità da dividere, eccetera. Suvvìa, lo sa anche lei, anche se la butta in caciara. I valori immobiliari salgono o scendono e le case continuano a essere compravendute come è sempre stato. Buonanotte!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perche' se personalmente arrivasse la crisi piu nera, insieme A MILIONI di altri, me ne strabatterei l anima completamente.

Smetterei di lavorare e non avendo mutui o finanziamenti in corso me ne starei su un qualche terrazzo a godermi il panorama: chi lo fa su un terrazzo, chi lo fa su due e chi su tre.

Due professionisti passati i primi "5" sono generalmente in grado di provvedersi crostacei per il tempo che manca, diversamente qualcosa andava gia male prima ed il virus c entra un piffero.

Di conseguenza potendomene, nel caso, strabattermene casa mia insieme A MIILIONI di altre non scendera' .

La casa della giovane coppia di Trevi fara' uguale per motivi di non nenessita'.

Forse Concetta Lo Pescio commessa di scarpe con contratto perennemente in rinnovo sentira' maggiormente la crisi e forse cerchera di realizzare qualcosa. . Ma difficilmente vive in 150 mq al Parione. Tutto qui.


Cmq tu ogni tanto entra alla Rolex e digli che vuoi un Daytona subito e con lo sconto: quando smetteranno di ridere e te lo faranno potrebbe essere il momento di preparare i documenti per il mutuo. Puoi provare anche con altri generi volluttuari, il concetto rimane identico. Forse non facile da comprendere proprio a tutti tutti...ma sostanzialmente, con un po di sforzo, alla portata dei piu'...

Sono caduti in miseria i Ricucci, i Cecchi Gori, Adriano, Ronaldinho e si potrebbe continuare per ore.

Kim Basinger, dovette vendere um'intera citta', compresa la banca che li' possedeva, che aveva realizzato spendendo oltre venti milioni di dollari.
Altro che atticuccio ai Parioli.

Nessuno e' invulnerabile agli errori e alle sciagure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto