SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Io ho invece ho dato ad una agenzia che dovrebbe essere fra le prime al mondo
2 immobili 3%+IVA chiedendo di metterli in vendita a livello internazionale;
non avendo troppa sicurezza della lora conoscenza delle lingue ho fatto mandare una email da un mio amico francese, il quale chiedeva solo se il prezzo era trattabile e di quanto!? Aspetta una risposta da 4 settimane. Ditemi che si ritorce contro la mia corettezza.
Un consiglio posso chiedere un legale?
io affiderei la vendita a uno dalle mie parti che oltre a millantare di conoscere praticamente tutte le lingue europee ona ha ben 2 consulenti immobiliari esperti in compravendite e affitti in una determinata zona e ha in agenzia anche un mediatore creditizio che e' anche ai che si occupa delle vendite in una certa zona......quello che si chiama essere in una botte di ferro !!!
 

Fabio205

Nuovo Iscritto
Professionista
Sig. skywalker Il fucile può essere una idea, si metterebbe anche fine alla crisi del mercato immobiliare avendo forse a che fare solo con persone di una certa professionalità.
Ma l' assurdo è indipendentemente dal fatto che la loro provvigione si abbirava intorno ai 25.000 euro avevo anche detto loro che se mi trovavo bene avrei anche dato loro, la vendita di un attico a Forte dei Marmi di 90 mq e 130 mq di terrazzo sullo stesso piano ..........???????? mi sembra assurdo in um momento di crisi comportarsi così indipendentemente che cos' scusatemi ma spu.....ana tutto la categoria o sbaglio??
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sig. Fabio 205...a parte che qui noi ci diamo tutti del tu... In ogni caso vorrei farti notare alcune cose...
25000 euro possono essere troppi o troppo pochi e lo sono in funzione del valore di cio' che intendi vendere.
Se mi venisse chiesto di vendere il Quirinale sarebbe una cifra irrisoria (in quel caso lo farei anche gratis se l'acquirente si occupasse di smaltire e rimuovere arredo e antiquariato...e non parlo dei mobili) per un bilocale in periferia di Parma sarebbero uno sproposito.
Ammettendo comunque che corrisponda ad una percentuale sul venduto adeguata ti consiglio di farpresente la cosa al titolare e chiedere delle spiegazioni, se non ti soddisfano o se nonostante le promesse la visibilità del tuo immobile non dovesse migliorare, chiedi che venga rimesso il mandato, se sono corretti lo faranno.
A parziale discolpa dell'agenzia posso solo dire una cosa che noto sempre più frequentemente.
Quando quattro o cinque anni fa chiedevo qualcosa ad un professionista, tempo qualche giorno, ricevevo risposte esaustive e lavoro svolto.
Oggi tutti si lamentano della scarsità del lavoro ma se chiedo la stessa cosa di allora per ottenere il medesimo risultato devo attendere settimane.
...parrebbe non avere alcun senso, io pero' una spiegazione personalissima me la son data.
Ieri erano tutti veloci perché ansiosi di guadagnare, incassare e passare al prossimo lavoro.
Oggi, dopo anni di crisi del settore e senza luce all'orizzonte, molti sono entrati in una fase apatica, quasi di rassegnazione...una percentuale sempre più alta di lavoro svolto e' ormai priva di risultati ( clienti scarsi e incerti, trattative lunghe, differenziale tra prezzo richiesto e offerta ricevuta sempre piu' alto e difficilmente colmabile, percentuale di mutui ottenuti bassa).
Non stupirti dunque se non si sono avventati sul tuo immobile con la foga di un tempo...questo pero' non deve ripercuotersi sulla tua volontà di vendere o sul lavoro svolto per ottenere il risultato.
Ti consiglio quindi di prendere in mano la situazione e dargli quella sveglia che magari non sono stati capaci di darsi da soli.
Se sono professionisti capiranno e inizieranno, seppur con ritardo, a darsi da fare.
Se sono dei ciarlatani...te ne accorgerai immediatamente...prima della fine della tua telefonata ti avranno già elencato tutte le clausole contrattuali da te sottoscritte che ti obbligano a riconoscergli non so quale provvigione e non so quale rimborso spese in caso di tuo recesso anticipato, sperando intimamente non che tu riesca a vendere tramite loro ma che tu receda facendogli fare cassa in modo facile e nonostante l'inettitudine.
 

Fabio205

Nuovo Iscritto
Professionista
Non sapevo ci si desse del tu, come avrai visto sono nuovo del forum,
comunque,sì, la cifra corrisponde alla percentuale in difetto, senza considerare l' attico di cui parlavo che pensavo di "dare loro"
Per quanto riguarda quella fase apatica di rassegnazione, cui parli purtroppo ti capisco benissimo sono un libero professionista anche io, anche se non in campo immobiliare, ma non per qiuesto mi posso permettere di lasciarmi andare.
Come giustamente hai scritto "...questo però non deve ripercuotersi sulla tua volontà di vendere o sul lavoro svolto per ottenere il risultato"; è questo che io definisco essere veri professionisti; e se permetti questi non dimostrano di esserlo.
Questa mattina su tuo consiglio ho telefonato loro se c'erano novità mi hanno risposto..... nessuna......
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io affiderei la vendita a uno dalle mie parti che oltre a millantare di conoscere praticamente tutte le lingue europee ona ha ben 2 consulenti immobiliari esperti in compravendite e affitti in una determinata zona e ha in agenzia anche un mediatore creditizio che e' anche ai che si occupa delle vendite in una certa zona......quello che si chiama essere in una botte di ferro !!!
???​
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
antonello era una piccola polemica su un qualchecosa che personalmente non sopporto ... cioè ingigantire le proprie capacità (faccio fatica a credere che in una normale agenzia si parlino 6 o 7 lingue) e scrivere in un sito che si hanno due consulenti immobiliari esperti in compravendite e affitti (quindi deduco siano ai abusivi) e un altro ai che oltre a vendere è mediatore creditizio (ammesso e non concesso che sia vero, se non ho capito male è vietato).
ma tranquillo che certi fenomeni ( o Phenomeni ) purtroppo ci sono in tutte le categorie, piuttosto mi chiedo come la gente riesca a ancora a farsi prendere per il naso

In sostanza il trionfo del nulla, dell'apparire rispetto all'essere, del dire di saper fare rispetto al saper fare veramente, vendere come unico un qualcosa che invece è vietato dalla legge....... insomma il peggio del peggio
 

Fabio205

Nuovo Iscritto
Professionista
purtroppo è tutto vero l'agenzia è fra le prime al mondo se non la prima e la conoscete tutti: lingue parlate italiano, francese, inglese così detto in internet:
per poi farsi prendere per il naso mai sentito parlare di fiducia o di soldi ?
per questo sottolineavo la cifra ed ho inoltre detto anche dell' altro immobile pensavo nella serietà o almeno nel senso del denaro delle persone; cosa dovevo fare dei test??
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
purtroppo è tutto vero l'agenzia è fra le prime al mondo se non la prima e la conoscete tutti: lingue parlate italiano, francese, inglese così detto in internet:
per poi farsi prendere per il naso mai sentito parlare di fiducia o di soldi ?
per questo sottolineavo la cifra ed ho inoltre detto anche dell' altro immobile pensavo nella serietà o almeno nel senso del denaro delle persone; cosa dovevo fare dei test??

No!
...ma nemmeno farsi abbindolare dal nome risonante e magari non riconoscere la serietà e la professionalità di quello che a 5 metri di distanza non ha voluto "unirsi" a questi nomi perchè ritiene che la sua professionalità non può mischiarsi con quella di chi la millanta.
Non credo che il fondatore del marchio sia presente in tutte le agenzie a controllare il loro operato...
Sai come si dice no?
Quando versi una gocciolina di bianco in una latta di vernice nera...sparisce senza lasciare la minima traccia ma...se è la gocciolina di nero a cadare nella latta del bianco, bhè...candido come prima non lo tornerà mai più.
Credo che chiedere come andava sia un po' "pochino", far presente la cosa significava lamentarsi dell'accaduto, chiedere spiegazioni e al limite trovare, se possibile, una soluzione pretendendo più impegno o la risoluzione del contratto
 

Fabio205

Nuovo Iscritto
Professionista
io penso che il "fondatore del marchio" dovrebbe essere sempre presente invece in tutte le agenzie o come tale dovrebbe imparare a gestirle; onde evitare che come tu dici una" gocciolina di nero sporchi tutto il bianco" in maniera irrecuperabile
professionalità ed imprenditoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto