1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ImmobilisulGarda.it/Messico propone in vendita in Messico, nella splendida localita' di Tulum, nella Riviera Maya.

    Descrizione della proprietà
    Tulum Riviera Maya a sud di Cancun è a1 ora e 30 minuti. È il più importante sito archeologico di Quintana Roo. Situato di fronte alla spiaggia del Mar dei Caraibi è un luogo pieno di cultura e bellezza naturale. Tulum è il luogo ideale dove è possibile combinare il rilassamento totale e infinita avventura. Il nuovo aeroporto internazionale in Tulum Cobá road è una delle opere più importanti dell'infrastruttura e il suo completamento è previsto entro il 2013 . L'aeroporto sarà uno dei fattori più importanti per la crescita dell'attività turistica della regione.

    Questa proprietà è 1 km dal mare caraibico, la barriera corallina si trova a 300 metri dalla costa ed è raggiungibile a nuoto direttamente dalla spiaggia.
    Disponibili anche macrolotti per investitori che vogliono creare il proprio progetto residenziale turistico all'interno del complesso.

    Alto rendimento dell'investimento, elevato coefficiente di costruzione, investimento sicuro al 100%, titolo di proprietà, piano di finanziamento direttamente con la proprietá da 12 a 48 mesi, sconti per pagamenti in contanti o con finanziamento a 12 e 24 mesi, si applicano interessi per finanziamenti di 36 o 48 mesi.

    38.000 dollari - lotti da 335 mq

    Assistenza legale italiana in loco.

    Per InfoMail clicca qui


    Legge sugli Investimenti Esteri in Messico
    Nel 1917 il Governo Messicano ha stabilito delle limitazioni per le persone ed imprese straniere per il possesso di acquisizione di proprietà in Messico. Nel Nel 1973, una modifica costituzionale conosciuta come la "Legge di Investimento Straniero" ha permesso agli stranieri di comprare proprietà in Messico, tranne in una “Zona limitata”. La zona limitata, dichiarata nell’articolo 27, è a 50 chilometri (32 miglia) dalla spiaggia ed a 100 chilometri (64 miglia) dal confine
    Nel gennaio 1994 poi, è stata approvata un ulteriore modifica alla costituzione che ha permesso agli stranieri di possedere proprietà nella zona limitata grazie a un contratto fiduciario con una banca (TRUST o FIDEICOMISO).Il Trust è un istituito giuridico, mutuato dal diritto inglese e atipico rispetto ai comuni istituti di “civil law” e alla prassi giuridica italiana, ove – per motivi riconducibili ad esigenze di riservatezza - si fa uso di un sistema di intestazione fiduciaria dei beni attraverso cui il titolare (”Settlor of the Trust”), trasferisce dei beni (”Trust Fund”) ad una Banca di sua fiducia (”Trustee”) affinché li gestisca nell’interesse di un beneficiario (”Beneficiary”)
    Il contratto fiduciario permette agli stranieri di possedere a pieno titolo legale, proprietà nella “Zona limitata”. La banca è la controparte fiduciaria della persona, o delle persone, che comprano la proprietà . Questa proprietà non fa parte dei beni della banca e non può essere sottoposta ad alcun collegamento per tutti gli obblighi della banca. I beneficiari hanno tutti i diritti sulla proprietà e possono vendere, affittare, ipotecare o cedere ai loro eredi come previsto dalla legge.
    La banca, così come il notaio, effettua la verifica previa di tutti i documenti utili alla stipula, assicurando una ulteriore garanzia al compratore straniero. Con le nuove leggi e la professionalità degli agenti immobiliari, le vostre transazioni sono ora più sicure e protette. Un Trust può essere assegnato per un periodo di 50 anni e può essere rinnovato ogni 50 anni con la banca.
    I costi totali per il perfezionamento di una operazione di compravendita immobiliare, includendo le tasse, gli onorari notarili, l’ apertura del contratto fiduciario e la registrazione alla Segretaria de Relaciones Exteriores, rappresentano il 5-7% del valore della compravendita. #messicoterrenoinvendita

    tulum.jpg

    tulun terreni.jpg
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2014
  2. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Conosco la zona piuttosto bene.
    ci sono stato per tre settimane nel 2011 se non ricordo male e già allora avevo postato un messaggio in linea con quanto da te scritto.
    Solo una domanda.
    Ci sono ancora quei lotti di foresta a nord della strada costiera dove c'erano agevolazioni per chi costruiva edifici a basso impatto ambientale?
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    sky...parli di Aldea Zama? se son quelli mi par di no..ma posso informarmi con precisione ,se mi indichi la zona di interesse
     
  4. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dovrei andarmi a riprendere la documentazione o rileggere i vecchi post perchè il nome non lo ricordo.
    Quello che ricordo era che un ettaro di terreno (foresta) costava 11000 dollari e concedevano agevolazioni a chi edificava edifici a basso impatto ambientale, ricordo che in quel periodo si stavano vendendo e alcuni fecero la casa con alcuni mini alloggi annessi da locare ai turisti anche perchè a meno di 100mt c'era una spiaggia bellissima e la zona era turistica.
    ...però son passati tre anni e le cose potrebbero essere un po' cambiate...
    Il fratello del mio socio tedesco ha una casa sulla spiaggia tra playa car e playa del carmen ma mi dice che sono due anni che cerca di venderla ma trova difficoltà, sarà che così vicino al mare ogni tot anni gli finisce sott'acqua a causa dei tornado...
    Se hai contatti locali dimmelo che magari possono trattarla...
     
  5. alexcap

    alexcap Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    buongiorno, vorrei avere alcune informazioni sui terreni edificabili in vendita a Tulum "Aldea Zama".
    Io stò cercando un terreno sul quale edificare la seguente costruzione:
    - al piano terra ristorante-pizzeria di 120/150mq interni più veranda di almeno 100mq
    - al primo piano appartamento di 150mq più veranda
    eventualmente con la possibilità di poter realizzare anche il secondo piano, a quel punto farei n°2 appartamenti al primo piano da circa 75mq cad ed un unico appartamento al secondo ed ultimo piano magari con solarium.
    Inoltre vorrei che rimanesse anche un po di giardino intorno alla proprietà.
    Stiamo cercando una soluzione per andar via in modo definitivo dall'Italia, ormai il Nostro Paese non fa altro che impoverirci e prima di esaurire quello che siamo risciti ad accumulare in anni di lavoro, abbiamo deciso di andar via, in un Paese dove possiamo vivere serenamente.
    Resto in attesa di avere un Suo cortese riscontro, per iniziare ad avere un idea del costo del terreno, che possa soddisfare le nostre esigenze.
    Distinti saluti. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina