justfrank

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

stavo per bucare il muro con il trapano (per fissare dei tasselli per mensole) ma dopo circa 2 cm di profondità il trapano si blocca, osservo all'interno e trovo del materiale metallico color argento. Cosa può essere?
Potrebbero essere tubature dell'acqua visto che dall'altra parte della parete c'è il bagno? Oppure si tratta semplicemente di materiale di supporto?

Come posso risolvere? Non vorrei provocare danni ingenti.

Grazie per l'attenzione.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Se é un tubo te ne accorgi. Altrimenti hai beccato il Ferro della struttura portante del palazzo che non va assolutamente toccato. Ma in genere so che quello sta a tetto(o a pavimento a seconda del punto di vista). Deduco hai preso un tubo. Fermati. Non sono un tecnico però quindi vado in base a normali conoscenze.
 

justfrank

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
struttura portante non credo perchè in genere, come tu dici, si trova ai lati, non in mezzo ai muri. Forse un tubo, ma osservandolo non mi pare abbia la consistenza di un tubo, sembra tipo più leggero, tipo una lamina di metallo, colore argento. Mah, non capisco cosa possa essere.

So che i muri in cemento armato hanno dei pezzi di ferroma non so se sia il mio caso.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se la parete è una interna, escluderei che tu abbia toccato la struttura (a due centimetri poi...)
a che altezza sei? considerato che di là c'è il bagno potresti aver intercettato la vaschetta dello sciacquone del water (anche il genio che occupava il mio appartamento prima di me c'è riuscito... per fortuna appena sotto la linea di colmo).

ps.
prima di proseguire, io comprerei un rilevatore di metalli e cavi elettrici.
secondo me sono 20-30 euro ben spesi ;)
 

justfrank

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi sono accorto che dietro il muro che stavo bucando c'era la struttura metallica per la porta scorrevole che appunto rientra nel muro !! ho fatto un ****ata assurda, per fortuna non ho fatto danni!

grazie per le vostre risposte
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,

stavo per bucare il muro con il trapano (per fissare dei tasselli per mensole) ma dopo circa 2 cm di profondità il trapano si blocca, osservo all'interno e trovo del materiale metallico color argento. Cosa può essere?
Potrebbero essere tubature dell'acqua visto che dall'altra parte della parete c'è il bagno? Oppure si tratta semplicemente di materiale di supporto?

Come posso risolvere? Non vorrei provocare danni ingenti.

Grazie per l'attenzione.


sembrerebbe un tubo e sembrerebbe
anche che lo abbia forato, c' è da sperare che si tratti di roba vecchia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto