1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vasciminno

vasciminno Ospite

Sono titolare di una società immobiliare Che ha 2 uffici con 6 collaboratori, mi è' stato proposto di affiliarmi a Remax avendo un unico grande ufficio dimezzando i costi ..ecc ecc sono un po' restio poiché ho passato 8 anni in un franchising ( all'italiana) e non sapevo come scappare...
    L'idea di pagare nuovamente le Roy e avere in qualche modo vincoli mi infastidisce un po' ..
    Dall'altra parte penso seriamente che quello sia il nostro furto ( lavorativo ) ... Cosa mi consigliate ??

A AndreaRussoRE piace questo elemento.
  2. Tips

Tips Ospite

furto o futuro?

A EnzoDm, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  3. vasciminno

vasciminno Ospite

Conoscete i costi ??? Da broker intendo .. Fee d'ingresso Roy fosse o variabili .. Ecc

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Eh, interessa anche a me l'argomento, cosa ti è stato proposto? io dovrei entrare in Remax come consulente a partire da Gennaio...vorrei capire al momento un broker che spese ha. Ovviamente per conoscenza perché voglio crescere dopo una fitta pratica . Grazie

A vasciminno piace questo elemento.
  5. AndreaRussoRE

AndreaRussoRE Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, mi occupo di sviluppo franchising per Remax Italia. Negli ultimi anni ho accompagnato imprenditori immobiliari di diverse regioni italiane in un percorso di valutazione di un diverso modello di business che li ha portati a firmare il loro contratto di franchising con Remax. Qualora desideriate maggiori informazioni potete contattarmi al ************ alla mia email ***************

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
    A Sofia Consonni e vasciminno piace questo messaggio.
  6. vasciminno

vasciminno Ospite

Grazie molto gentile ...

7. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Una curiosità, quindi se io fossi titolare dell'agenzia pinco pallino di mia proprietà, non in ffranchising, posso aprire un'altra agenzia in franchising? (Ad esempio remax)
    Pensavo non si potesse, pensavo che magari non te lo permettevano se erano troppo vicini ecc..

8. vasciminno

vasciminno Ospite

La mia intenzione non era quella di tenerle entrambe

9. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    [quote="vasciminno, post: 355139, member: 38639mia intenzione non era quella di tenerle entrambe[/quote]
    Certo, il mio era un quesito generico, era una curiosità

10. EnCa78

EnCa78 Ospite

Lavoraci come consulente, magari anche all'85%. Guadagni di più e resti un imprenditore. E' il miglior consiglio che ti posso dare. Remax è innovazione, lungi dalla staticità dei classici franchising

11. vasciminno

vasciminno Ospite

Sono titolare di 2 uffici e ho 2 segretarie e 5 collaboratori ....

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Auguri anche se in ritardo

13. EnCa78

EnCa78 Ospite

Chissà che costi avrai...

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E
    Dovrebbe avere ...2 patentini di cui 1 preposto

15. vasciminno

vasciminno Ospite

Mi hanno parlato di imls senza affiliarmi necessariamente ... Può essere un idea ??? Ma gli immobili sono gli stessi dei consulenti Remax ??

16. vasciminno

vasciminno Ospite

Vorrei chiudere la discussione dicendovi che ho deciso di affiliarmi a remax poiché penso sia un ottima società la quale realmente possa offrire dei servizi immobiliari seri ..grazie a chi ha manifestato il suo pensiero in merito

A EnCa78 e AndreaRussoRE piace questo messaggio.
  17. AndreaRussoRE

AndreaRussoRE Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grande scelta! Ci vediamo presto!

18. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se entro all 85% in media devo versare tutti i mesi 700/800€ al mese in più tutti i costi pubblicitari, cartell, stampe, tutto quello che in genere serve per lavorare rimane tutto a mio carico. poi dall'85% togliamompure le royalty da dare a remax
    Al 50 invece paghi in media 100\200€ al mese il resto non cambia. Paghi tutto tu, lavori solo ed esclusivamente tu e remax si prende la metá di quello che hai guadagnato.:))

È ottimo invece per il broker! praticame elimini tutte le spese perchè pagano tutto i consulenti e ti prendi le percentuali sulle vendite:)

A gianni53 piace questo elemento.
  19. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa vuol dire "pago in media"?
    Costi normali d'agenzia?
    Costi obbligati dal franchisor?

20. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sono dei costi fissi che un consulente deve pagare all'agenzia dove lavora. Possono variare a seconda di quanti polli ci sono in agenzia:p
    Oltre a questi costi fissi che variano a seconda del trattamento provvigionale e che servono praticamente per pagare la baracca devi anche pensare a tue spese a tutto quello che serve per svolgere la professione, dai cartelli, ai biglietti da visita alle fotocopie tutto di tutto.
    C'è poi il 9% di royalty da dividere tra te e l'agenzia.

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina