Però, tolti ii piccoli peccati veniali trascurabili, ti assicuro che il Notaio (almeno quelli con cui ho e avuto modo di collaborare) .... se le cose non sono più che chiare non firma, non si limita a leggere, ti dirò a volte rompe pure troppo i Baglioni .......

Veramente credi che un Notaio si esponga a tale rischio firmando e autenticando un qualcosa preparatogli dal suo back office senza che egli lo abbia verificato? MA DAIIIIiiiiiiiiiii !!! siamo seri.
Spiegami dove affermo che Notai o studi notarili lavorino in assenza di professionalità.

Sostengo che generalmente i Notai ricontrollano l'atto direttamente in fase di lettura davanti alle parti (ripeto, per atti semplici, che sapresti scrivere tu e azzarderei anche io, altrimenti non si spiegherebbero le correzioni che vi apportano.

Questo modus operandi è sinonimo di mancata o poca professionalità? Questo lo pensi tu, non io.

Ing., ti consiglio di rivedere un cult: il medico della mutua (forse a na certa si evince poca professionalità, ma ovviamente è un'estremizzazione di un concetto, nel film).

Vorrei avere una spiegazione circa la cancellazione di due miei interventi sulla discussione "Contratto mandato Tecnorete per vendita immobile"

Solitamente, quando i post vengono cancellati, la moderazione inserisce un messaggio che spiega sinteticamente le motivazioni dell'intervento.

Inoltre, consultando la discussione da lato moderatore rimane traccia dell'intervento rimosso.
Ma nella discussione "Contratto mandato Tecnorete per vendita immobile" non risultano post cancellati.

E' possibile ci sia stato un problema tecnico e non so se è possibile reintegrare gli interventi, mi dispiace.

Ing., ti consiglio di rivedere un cult: il medico della mutua
Secondo me ci servirebbe uno psichiatra bravo ..... possibilmente senza collaboratori a seguito :risata:

I Notai apportano correzioni al momento della lettura dell'atto ..... verissimo, a volte capita, ma l'hatto lo controllano e firmano loro.

Diverso che un bel giovanotto con una bella cravatta e giacca sgarciante, dialettica pompata ...... pieni di se ...... senza alcuna preparazione,

incapace di individuare criticità, addestrato per bene a fare risultati ma privo di competenze e abilitazione, si ritrovi a prendere incarichi, proposte d'acquisto, fare valutazioni immobiliari (a volte scrivono pure Stima Immobiliare.....) e poi siglano la modulistica che riporta il nome del Titolare ... e quì mi fermo

Se vuoi capire capisci altrimenti mi arrendo :giocherellone:

Ultima modifica:
Secondo me ci servirebbe uno psichiatra bravo ..... possibilmente senza collaboratori a seguito :risata:

I Notai apportano correzioni al momento della lettura dell'atto ..... verissimo, a volte capita, ma l'hatto lo controllano e firmano loro.

Diverso che un bel giovanotto con una bella cravatta e giacca sgarciante, dialettica pompata ...... pieni di se ...... senza alcuna preparazione,

incapace di individuare criticità, addestrato per bene a fare risultati ma privo di competenze e abilitazione, si ritrovi a prendere incarichi, proposte d'acquisto, fare valutazioni immobiliari (a volte scrivono pure Stima Immobiliare.....) e poi siglano la modulistica che riporta il nome del Titolare ... e quì mi fermo

Se vuoi capire capisci altrimenti mi arrendo :giocherellone:
Ing., arrenditi pure.

La stai buttando in caciara, fai pure.

Secondo me sei tu (e non solo tu) a non voler capire o a non sapere ciò che succede in tutti gli studi professionali di medici, avvocati, ingegneri, notai e professionisti vari.

È normale che si procede secondo determinate modalità.

incapace di individuare criticità, addestrato per bene a fare risultati ma privo di competenze e abilitazione, si ritrovi a prendere incarichi, proposte d'acquisto, fare valutazioni immobiliari (a volte scrivono pure Stima Immobiliare.....)
stesse problematiche che può avere ogni collaboratore del professionista notaio, ingegnere ecc., di cui sopra, quindi, normale amministrazione.
...e poi siglano la modulistica che riporta il nome del Titolare ... e quì mi fermo
Ecco dove la butti in caciara... qui il problema non è del fantomatico abusivo, ma non è forse del titolare che senza un minimo di deontologia permette ad un pischello di firmare al proprio posto?

Un saluto, a stanotte ;-)

il problema non è del fantomatico abusivo, ma non è forse del titolare che senza un minimo di deontologia permette ad un pischello di firmare al proprio posto?
Vedi @brina82

Quando si parla di un reato, chi lo commette è sia il mandante che l'esecutore ...... entrambi coobbligati.

Ovviamente il pischello è da capire..... esegue direttive in un momento adolescenziale dove l'umore è esaltato ...... Giusto l'entusiasmo giovanile.

Lo stesso ragazzotto quando parla con gli amici, fiero di se dice, "faccio l'Agente Immobiliare" ....... Non dice Stò studiando per esserlo (o faccio lo scagnozzo d'Agenzia)

Questa metodica porta danni e và a discapito della nostra categoria, i danni che questi ragazzotti esaltati, con l'esaltazione indotta dai titolari per fare marketing .... Li paghiamo noi
Un saluto, a stanotte ;-)
Stanotte non contare su di me
ho il mal di testa :risata:

Metti la sveglia alle 4 ..... :risata: se vedi che non sono entrato nel Forum fammi uno squillo, Se non mi vedi on line forse non avrò sentito la sveglia

Vedi @brina82

Quando si parla di un reato, chi lo commette è sia il mandante che l'esecutore ...... entrambi coobbligati.

Ovviamente il pischello è da capire..... esegue direttive in un momento adolescenziale dove l'umore è esaltato ...... Giusto l'entusiasmo giovanile.

Lo stesso ragazzotto quando parla con gli amici, fiero di se dice, "faccio l'Agente Immobiliare" ....... Non dice Stò studiando per esserlo (o faccio lo scagnozzo d'Agenzia)

Questa metodica porta danni e và a discapito della nostra categoria, i danni che questi ragazzotti esaltati, con l'esaltazione indotta dai titolari per fare marketing .... Li paghiamo noi

Stanotte non contare su di me
ho il mal di testa :risata:
Dai, su, stiamo veramente esagerando.

Vorresti farmi credere forse che tu o altri, quando eravate praticanti o meglio, quando non eravate ancora abilitati (o avere iniziato tutti dopo aver fatto il corso e vi siete abilitati???? Tutti tutti????),

Ovviamente incarichi orali da passare al titolare, tipo come fanno le persone normali che hanno un amico AI e se sentono che qualcuno vende casa gli dicono "ho un amico AI"; magari tu avresti detto "lavoro in una AI, ci può dare l'incarico?"

Sarebbe esercizio abusivo della professione???

Per la proposta di acquisto magari ne parli prima col titolare, se lui ti dà l'ok procedi a farla compilare... ovviamente senza firmare al posto del titolare: sarebbe esercizio abusivo???

Valutazione di mercato: è come l'esempio dello studente di architettura a cui capita di collaborare con uno studio che fa CTU: non tenta di fare valutazioni, sempre col supporto del titolare???

Si presume SEMPRE che qualunque attività svolta da persona non competente e non formata (o magari anche competente e anche formata) sia SEMPRE verificata dal titolare dello studio o da altro delegato competente, anche in affiancamento, in ogni attività, così come l'attività di supervisione del Notaio nell'esempio estremo in cui lui arriva solo a leggere l'atto finale, timbrarlo e firmarlo davanti alle parti (anche questa è una verifica).

Quindi anche quando uno studente di Ingegneria al quarto o quinto anno per arrotondare fa qualche collaborazione (anche ufficiale, con la ritenuta d'acconto, ne ho visti a vagonate) con studi di progettazione, eserciterebbe la professione abusiva di ingegnere???

PS ing., con TUTTI e dico TUTTI i Notai, per la modifica delle bozze non mi hanno mai passato direttamente il Notaio, ma sempre il collaboratore che ha redatto l'atto, cioè quello che segue la pratica. Sto bestemmiando?? Suvvia...

PPS buondì, mi sto per alzare, vorrei provare ad andare a sciare in Abruzzo: se mi raggiungi ti offro una polenta in baita... vediamo anche lì quanti finti maestri di sci incontriamo.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro