Leonardo_ITA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Vi scrivo perché al momento sono indeciso su una doppia strada da poter percorrere.
Ho necessità di 150 000 per acquisto appartamento (prima casa) e devo richiedere il 100% dell"importo con Consap
Ho trovato queste due possibilità:
ISP : Variabile puro/ tan (euribor 1m + 1,25% spread) istruttoria gratuita
Avvera: Multiswitch/ tan (eurbor 3m + 1%)
Istruttoria 2000€ + spese di gestione annuali.
I primi 6 mesi avrò un pre-ammortamento in cui pagherò solo la quota interessi e dal 7 mese inizierò a pagare interessi+capitale.

Con la seconda possibilità (avvera), nonostante le spese vive più elevate all'inizio, ho la possibilità di passare al tasso fisso in qualsiasi momento.
Secondo voi potrebbe essere una buoma strada? Cosa ne pensate?
Grazie !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Speravo di ricevere risposte più chiare ed almeno motivate. Ma grazie lo stesso
E' difficile dare risposte certe in questo momento, dopo lo tsunami degli ultimi mesi.
A me sembra ovvio che la possibilità di poter passare al fisso in caso di ribasso dei tassi sia migliore.
 

Leonardo_ITA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' difficile dare risposte certe in questo momento, dopo lo tsunami degli ultimi mesi.
A me sembra ovvio che la possibilità di poter passare al fisso in caso di ribasso dei tassi sia migliore.
È un po' quello che immaginavo anche io. Mi turba un po' il fattore "tutto online", senza una controparte dove andare (come isp)
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Qualunque soluzione scegli fai una simulazione andando a mettere euribor pessimi per i prossimi mesi per essere sicuro che non è un problema pagare la rata.

Generalmente o si sceglie il fisso per la sicurezza, o un variabile pure con lo spread più basso possibile, tutti gli altri "pacchetti" delle banche sono quasi sempre convenienti solo per la banca. Prova a cercare se trovi un variabile pure con spread più basso, ma con un LTV al 100% la vedo dura, se riesci ad arrivare ad un LTV 80% ci dovrebbero essere ancora banche con spread a 0.7%+EURIBOR
 

Giuseppeq1996

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Vi scrivo perché al momento sono indeciso su una doppia strada da poter percorrere.
Ho necessità di 150 000 per acquisto appartamento (prima casa) e devo richiedere il 100% dell"importo con Consap
Ho trovato queste due possibilità:
ISP : Variabile puro/ tan (euribor 1m + 1,25% spread) istruttoria gratuita
Avvera: Multiswitch/ tan (eurbor 3m + 1%)
Istruttoria 2000€ + spese di gestione annuali.
I primi 6 mesi avrò un pre-ammortamento in cui pagherò solo la quota interessi e dal 7 mese inizierò a pagare interessi+capitale.

Con la seconda possibilità (avvera), nonostante le spese vive più elevate all'inizio, ho la possibilità di passare al tasso fisso in qualsiasi momento.
Secondo voi potrebbe essere una buoma strada? Cosa ne pensate?
Grazie !
L’ho fatto anche io ho scelto la seconda opzione è quella più conveniente il fisso e troppo alto , il l’ho fatto su 70 mila a tasso variabile per 20 anni , e posso scegliere di passare a fisso quando voglio senza pagare nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto