1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao colleghi, volevo fare una statistica sui presenti del forum.
    Quanti di voi hanno funzionari e in che numero??
    Quanto restano mediamente a lavorare per voi?
    Quanti di voi come me hanno deciso di lavorare soli e di travare soluzioni diverse?
    Ad esempio io ho un costruttore appoggiato al mio ufficio e orami la sinergia dura da 12 anni, da allora non ho piu funzionari.
    Sonon curioso di vedere la differenza tra noi autonomi e i franchising che di solito viaggiano alla media di 2 funzionari per ufficio.
    Attendo le vostre considerazioni.
    Ciao Roby.
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto: i titoli :disappunto:
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    :confuso: :? :shock: :triste: aiutoooooooooo:D
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  5. enricobruschi

    enricobruschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Beh, le rispondo da funzionario.....se la gallina non fà almeno ....mezz'ova, è difficile resistere!!!
     
  6. Allora sono fortunatissima!!!!!! ho 4 collaboratori agenti immobiliari e una dipendente. Il problema sta nelle soddisfazioni che gli agenti hanno a fine mese. Il mio non è un franchising, e i miei collaboratori sono collaudati da un decennio........................ dimenticavo 1 solo è un ragazzo, molto volenteroso, attento, scrupoloso e............ betao tra le donne.
    Pongo io una domanda; quanto siamo in grado di dare ai nostri collaboratori, in termini di preparazione, attenzione, formazione e fisso mensile? :domanda:
    Ciao
     
  7. enricobruschi

    enricobruschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il punto è proprio questo: la coperta...... rischia di essere corta! Nessuno pretende provvigioni milionarie ma almeno ad un minimo mensile (chiamalo come vuoi; rimborso spese, fisso, trasferte, ecc....) bisogna arrivare! E' ovvio che è un tipo di lavoro che comporta una libertà di orario e di movimento incodizionato, in parallelo ad un clima di fiducia massima. Altrimenti sei costretto ad una girandola di personale continuo che non porta a niente! Saluti
     
  8. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Isabella probabilmente hai colto nel segno. IO ho avuto fino a 4 collaboratori ma haime i risultati erano davvero pessimi ed in tempi di mercato assai fiorenti. PRobabilmente se faccio un analisi seria ed onesta posso dire che non sono un trascinatore, probabilmente perchè quando ho iniziato a fare questo lavoro e ho capito i meccanismi non mi sono mai fermato, ero sempre in zona, rendevo ed ero soddisfatto a tal punto ovviamente da voler lavorare per me e non dipendere da nessuno.
    Forse sulla scia delle mie motivazioni ho sempre pensato che come le avevo io le hanno anche gli altri, mi spiego se vuoi spaccare il mondo lo spacchi e dove non arrivi devi per forza chiedere, se chiedi e ti lamenti e non corri...........beb forse meglio indirizzarti da un altra parte.
    Attualmente ho 2 impiegate assunte regolarmente con le quali dò un servizio di gestione cantiere al cliente non indifferente, corro molto (haime non in questo periodo ) faccio quello che posso fare sabato compreso, quello che non posso fare lo farò :D
    Roby.
     
  9. Questo si che è ottimismo, Bravo Roby :applauso:
     
  10. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Enrico.
    Tutto giusto, ma………………….. Cerchiamo di capire quanti funzionari (giovani o “vecchi “da introdurre e avviare alla professione di agente immobiliare) sono onesti? E per onestà intendo sincerità,curiosità di apprendimento, volontà ferrea ,disponibilità a fare e capire, dinamicità sia fisica che mentale e soprattutto entusiasmo per la propria occupazione? Quanti conprendono che prima di chiedere bisogna aver dimostrato di saper dare ? E’ ovvio che se l’azienda non comprende e non sa ne dare (soprattutto professionalità) ne riconoscere in misura giusta ( ed intendo denari) è una partita persa per tutti .
    Cosa ne pensi ?
     
  11. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Gente io ho iniziato con 600.000 lire mensili e il 6% dall'acquirente e il 4% se il cliente che comprava lo procacciavo io :?
    Come diavolo fecavo a trovare chi comprava? pubblicita da solo.............ergo era sempre il 6% per portare a casa uno stipendio dignitoso erano minimo 3 vendite al mese.
    Oggi sono rimasto indietro mi aggiornate?
    ciao Roby.
     
  12. enricobruschi

    enricobruschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Pienamente concorde.
     
  13. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    eh si oggi le situazioni son cambiate e non ho la minima idea dei parametri attuali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina